Un'iniziativa di Guerrilla Marketing a sostegno di un progetto del mensile Wired che mira a portare il Wireless libero in 150 piazze italiane:Piazza Wired

Internet postato da cdcmpro || 13 anni fa

Con il numero di febbraio, il mensile Wired ha lanciato la campagna “Sveglia Italia!”, per portare il Wi-Fi libero in 150 piazze italiane.

 

Piazza Wired 300x225 Wired per il WiFi Libero, Guerrilla in Piazzale Cadorna a Milano

Nella giornata di Sabato, Piazzale Cadorna si è trasformata in Piazza Wired

Sabato è uscito in edicola il numero di febbraio del mensile Wired, che con questo numero lancia l’iniziativa Sveglia Italia!
Si tratta di portare la possibilità di connettersi a reti Wireless libere in 150 piazze italiane, e la prima è stata Piazzale Cadorna, a Milano.

In quell’area la connessione Wireless libera è in realtà disponibile da tempo, e si trattava proprio del primo tassello del progetto, che adesso può contare anche su un’applicazione per iPhone che permette di consultare l’elenco degli Hot Spot disponibili nel nostro paese e di aggiornare lo stesso elenco con eventuali altri Hot Spot trovati dagli utenti.

Ma non finisce qui.
L’iniziativa infatti ha portato nella giornata di sabato ad un’”incursione” da parte dei ragazzi di Guerrilla Mktg, per seguire un appello di un editoriale dello stesso mensile, sostituendo il cartello che indica il nome della piazza (Piazzale Cadorna) con un nuovo nome, dedicato all’iniziativa per il Wireless Libero proposta dal mensile Wired: Piazza Wired.

L’iniziativa di Wired è senza dubbio interessante, non solo perché mira a consentire un accesso ad internet in mobilità a più persone, ma anche per il fatto che mira a poggiarsi anche sugli utenti, creando quindi iniziative “dal basso”, che vedono come protagonisti gli stessi utenti (che possono segnalare gli Hot Spot tramite il sito web o l’Applicazione iPhone), oltre alle istituzioni (i comuni sono invitati a segnalare il proprio interesse per l’iniziativa sul sito).

Insomma, un’iniziativa che si appoggia su vari strumenti, che vanno dalla carta stampata, al sito web, ad un’applicazione iPhone, per andare a scatenare anche iniziative di Guerrilla Marketing per raggiungere la massima visibilità, online ma non solo.

[Bloguerrilla]

English Please:

Guerrilla Marketing for Free Wireless in Italy

This month’s edition of the italian Wired magazine promotes an initiative that wants to take Free Wi-Fi connections in 150 italian squares.
This saturday, in Piazzale Cadorna, the first italian square with the free wireless connection brought by Wired, the guys of GUerrilla Mktg decided to exchange the plate with the name of the square with a name suggested by the magazine: Wired Square.

Fonte: http://www.mediagu.com/media/wired-wifi-libero-piazzale-cadorna-milano.html