blog MANGIOCONGUSTO.IT Ok fa caldo. Accendere il forno è un inferno. E ti sembra una buona scusa per non fare la parmigiana di melanzane? E' sempre il momento giusto per questa #ricetta:...

Alimentazione postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog MANGIOCONGUSTO.IT Ok fa caldo. Accendere il forno è un inferno. E ti sembra una buona scusa per non fare la parmigiana di melanzane?
E' sempre il momento giusto per questa #ricetta:
Parmigiana di melanzane: preparazione Iniziamo la preparazione della nostra parmigiana di melanzane veloce.
Come prima cosa in assoluto dovete lavare e sbucciare le melanzane e successivamente tagliarle in fette sottili 1 cm. Il taglio deve essere effettuato per il lungo, in questo modo riuscirete a formare degli strati più resistenti e compatti.
Posizionate le fette di melanzane su di un tagliere o su una teglia e versatevi sopra del sale, in questo modo non diventeranno scure e perderanno l’acqua in eccesso e anche quel retrogusto amarognolo.
Occupatevi ora della cottura della salsa.
In una pentola capiente, versate un filo d’olio d’oliva extravergine e una volta caldo aggiungete lo spicchio d’aglio, fatelo rosolare e insaporite l’olio e prima di versare la salsa, toglietelo dalla pentola.
Versatevi ora la salsa di pomodoro, una passata rustica renderà il tutto più corposo ma se preferite un risultato più liquido usate la salsa semplice.
Un pizzico di pepe e due di sale e lasciate cuocere per una mezz’oretta. Poco prima di spegnere il fuoco aggiungete anche qualche foglia di basilico fresco.
Lasciate raffreddare la salsa.
Per il resto della preparazione trovi la ricetta su mangiocongusto.it https://www.mangiocongusto.it/parmigiana-di-melanzane-veloce-ingredienti-e-ricetta/

Fonte: https://www.mangiocongusto.it/parmigiana-di-melanzane-veloce-ingredienti-e-ricetta/