Ricette di dolci veloci alla frutta. Ricette per tutti i palati!

Alimentazione postato da moveup || 11 anni fa

Se non potete mangiare cioccolato e non vi piace la panna non è detto che dobbiate rinunciare per forza al piacere di concedervi un dessert durante la pausa al lavoro. Certo, spesso è molto difficile trovare qualcosa di veramente sfizioso, ma non si tratta di un'impresa impossibile. Esiste una ricetta per dolci alla frutta adatta a tutti i palati.

 

Ricetta dolci ai mirtilli

Vuoi mantenere la linea e non hai molto tempo da dedicare alla preparazione del tuo dessert? Con questa ricetta avrai il tuo dolce ai mirtilli in soli 5 minuti. Prendi un vasetto di yogurt bianco magro (al massimo scegli quello allo zucchero d'uva), versa dentro due cucchiai di crusca fino a ricoprire la superficie e infine aggiungi i mirtilli freschi. Potrai gustarti la tua pausa senza il benché minimo senso di colpa!

 

Ricetta dolci alle pesche

Quando arriva la stagione delle pesche potrete sbizzarrirvi con numerosissime ricette per dolci, più o meno elaborate. Dalla crostata alla marmellata, guarnita con degli spicchi accuratamente sbucciati, alle sfogliatine frangipane di Leonforte. Se siete un po' pigri, o soltanto molto indaffarati, provate la ricetta piemontese delle pesche agli amaretti (magari insaporite con un po' di cacao).

Ricetta dolci alle mele

La più classica ricetta per dolci alle mele non può certamente fare a meno della tanto amata pasta frolla. Tuttavia, esistono anche altre ricette per dessert a base di mele. Se decidete di fare un giretto al Nord Italia, molto probabilmente vi troverete ad assaggiare lo strudel. Mentre se andate a fare visita alla Regina d'Inghilterra, fatevi invitare a merenda per un crumble di mele. E non dimenticate le bustine da tè!

Fonte: http://www.ilcuoreinpentola.it/ricette-dolci