Qual’è la verita su Raspberry Ketone? Si tratta dell’ennesima bufala o è invece un prodotto valido ed efficace? Per risolvere il dubbio abbiamo fatto una ricerca in rete e messo insieme un po’ di informazioni...

Alimentazione postato da Moroder || 10 anni fa

Qual’è la verita su Raspberry Ketone? Si tratta dell’ennesima bufala o è invece un prodotto valido ed efficace? Per risolvere il dubbio abbiamo fatto una ricerca in rete e messo insieme un po’ di informazioni da fonti veritiere.

Ci sono online alcuni siti che vendono Raspberry Ketone promettendo perdite di peso nell’ordine delle decine di chili ogni mese. Su alcuni siti ci sono invece persone che si lamentano e che considerano il prodotto una truffa bella e buona.

Per rispondere alla domanda: "Raspberry Ketone é una bufala?" vediamo cosa abbiamo scoperto in rete. 

Raspberry Ketone, o chetone del lampone, è un enzima presente naturalmente nel frutto del lampone. Di recente alcuni studi hanno scoperto che il Raspberry Ketone può aiutare a dimagrire in modo del tutto naturale e senza alcun rischio per la salute, in particolare quando viene associato a una dieta sana e a del regolare esercizio fisico. Secondo gli studi, sembra che il chetone del lampone aumenti incredibilmente la capacità del corpo di bruciare grasso, rendendo quindi più facile perdere i chili di troppo. Il Raspberry Ketone è stato presentato in TV nel Dr. Oz Show, il più noto programma TV dedicato alla medicina negli Stati Uniti, diventando così un prodotto di successo in tutto il mondo.

Integratore di Chetoni

Il raspberry ketone è un nuovo ingrediente contenuto in alcuni integratori finalizzati allo smaltimento del grasso corporeo; si tratta di un estratto del frutto del lampone (in inglese raspberry), perlopiù sintetizzato a livello industriale (per contenere i costi, altrimenti esorbitanti) ed aggiunto in concentrazioni fino a 450 volte superiori a quelle contenute in una porzione dei relativi frutti freschi; il raspberry ketone è quindi un principio attivo termogenico utilizzato nelle formule degli integratori brucia-grassi.Raspberry ketone

Cosa sono i chetoni?

I chetoni (CnH2nO) sono molecole composte da un gruppo carbonilico (C=O) e due radicali alchilici (R); i chetoni derivano dall'ossidazione degli alcoli secondari per ossidoriduzione e, nell'organismo umano, rappresentano lo "scarto" della produzione energetica (nonostante alcuni tessuti siano in grado di riutilizzarli); quando le concentrazioni ematiche di chetoni (o gruppi chetonici) sono eccessive (a causa di una dieta priva o troppo povera di carboidrati) svolgono un'azione tossica a livello cellulare (soprattutto per il sistema nervoso e quello renale) poiché il loro smaltimento non è abbastanza efficace da compensarne l'accumulo.

Perché i chetoni, pur essendo tossici, oggi rappresentano la base di molte diete dimagranti "estreme"?

 

Le diete dimagranti che causano l'aumento dei chetoni sono utilizzate in ambito dimagrante poiché questi cataboliti inibiscono lo stimolo nervoso dell'appetito; d'altro canto, una domanda sorge spontanea: essendo sostanze potenzialmente nocive, quali conseguenze potrebbero manifestarsi nell'associazione di una dieta chetogenica all'integrazione di raspberry ketone? Sinceramente non le sperimenterei sulla mia pelle.

In pratica quindi Raspberry Ketone é una bufala?. Si e no. Ci sono persone che hanno avuto risultati, ma anche molte persone scontente. 



Fonte: http://raspberryketonediet.it/