L’agave è una pianta che cresce nel deserto del Messico, ha radici molto lunghe, foglie dotate di molte fibre con all’interno una struttura gelatinosa, il fusto di questa pianta e corto. Il succo d...

Salute e Benessere postato da spiritobio || 10 anni fa

L’agave è una pianta che cresce nel deserto del Messico, ha radici molto lunghe, foglie dotate di molte fibre con all’interno una struttura gelatinosa, il fusto di questa pianta e corto.

Il succo d’agave è un ottimo dolcificante con un bassissimo indice glicemico ed è quindi particolarmente adatto per chi soffre di diabete, altra particolarità che può essere utile a tutti non altera il sapore delle bevande.

 

Lo sciroppo d’Agave è prodotto dall’amido della pianta, contenuto nelle radici, si ottiene con un processo di estrazione e concentrazione totalmente naturale. Viene filtrato dalle parti solide, lo si fa scaldare in modo da trasformare i carboidrati (l’amido) in zuccheri (fruttosio) e poi viene concentrato fino a ottenere uno sciroppo, leggermente più fluido del miele, ma senza sapore, in grado di dolcificare il 25% in più dello zucchero bianco.

Fonte: http://www.spiritobio.com/blog/news/lagave-nella-nostra-dieta/