Infrarossa, visibile, ultravioletta sono i tre tipi di luce che compongono la radiazione solare : l’infrarossa viene avvertita dal nostro corpo sotto forma di calore , l’ultravioletta è quella tant...

Salute e Benessere postato da spiritobio || 10 anni fa

Infrarossa, visibile, ultravioletta sono i tre tipi di luce che compongono la radiazione solare : l’infrarossa viene avvertita dal nostro corpo sotto forma di calore , l’ultravioletta è quella tanto richiesta in estate per la tintarella, ma anche causa di molti problemi della pelle e infine quella visibile che ci permette di vedere le cose che ci circondano.

La luce visibile è composta da una serie di raggi colorati che “frullati” insieme ce la fanno percepire come bianca. Questa luce influisce, in maniera incredibile, sul nostro umore perché aumenta la produzione della seratonina, che ci dà la sensazione di benessere e riduce la presenza di noradrenalina e adrenalina nel sangue (ormoni causa dello stress), non a caso vari studi evidenziano che in paesi dove c’è carenza di luce la maggior parte delle persone sono tristi nervose e depresse.

Fonte: http://www.spiritobio.com/blog/news/i-colori-della-luce/