La frittura è una tipologia di cottura del cibo già sfruttata e conosciuta dagli antichi Romani, noti per esser stati dei veri e propri maestri nell'arte della cucina godereccia: l'evoluzione della...

Friggitrici: a tutta frittura!

Alimentazione postato da gioxtom || 9 anni fa

La frittura è una tipologia di cottura del cibo già sfruttata e conosciuta dagli antichi Romani, noti per esser stati dei veri e propri maestri nell'arte della cucina godereccia: l'evoluzione della frittura standard, classicamente effettuata per mezzo di una padella contenente abbondante olio, è rappresentata dalla friggitrice.

Quante fritture avrebbero potuto gustarsi, i nostri antenati Romani, potendo sfruttare questo strumento così utile e ideale per gli amanti del buon cibo? Sicuramente avrebbero potuto contare su fritture più sane e meno intrise di olio e sulla croccantezza garantita dalle migliori friggitrici in commercio, leggi le recensioni delle migliori friggitrici su friggitrici.gescitta.it.

In secondo luogo, un altro importante aspetto da non sottovalutare, non avrebbero avuto rischi di far bruciare l'olio, con conseguenze molto pericolose per la salute: tra un bicchiere di vino e qualche acino d'uva, i nostri antenati erano molto sbadati da questo punto di vista.

Poter contare su una tecnologia avanzata come quella della quale disponiamo ai nostri giorni, avrebbe garantito termostati e timer per tenere sempre tutto sotto controllo, senza il rischio di cibi bruciati e poco salutari.

Qual è la miglior friggitrice? Quella che riesce ad abbracciare le necessità familiari – o professionali -, garantendo un'ottimizzazione del tempo e dei costi. Realizzata in plastica o in acciaio, la friggitrice è un contenitore dotato di una vasca che accoglie e scalda l'olio al momento dell'utilizzo: dotata di un filtro anti-odore e di un oblò per tenere sempre sotto controllo la cottura del cibo, rappresenta uno strumento sano e sicuro per tutte le necessità.

La migliore friggitrice è quella in acciaio inox, ideale per l'igiene e per la caratteristica di questo materiale di essere anti-odore, solitamente accompagnata da un cestello rettangolare, molto più comodo di quello rotondo.

Grazie al rubinetto molto comodo per poter scolare l'olio dopo aver terminato la frittura, la friggitrice rappresenta un ottimo strumento per contare sempre su cibi croccanti e sani, e in special modo per puntare sempre su una sicurezza ineccepibile, data dalle migliori tecnologie in commercio e delle quali disponiamo. Per cibi sempre gustosi e per banchetti ineguagliabili, la miglior friggitrice è quella che consente di godersi fritture golose e friabili in compagnia dei propri cari.