Seguire un'alimentazione corretta e perdere i chili in eccesso è indispensabile, soprattutto per la nostra salute. Ritroviamo uno stile di vita all'insegna delle sane abitudini.

Combattere la Fame Emotiva: l’Importanza del Sostegno Emotivo

Alimentazione postato da marcowebpress || 9 anni fa

A volte, riuscire a seguire un buon piano alimentare che ci consenta di raggiungere il nostro peso-forma ottimale e mantenerci in salute non è affatto semplice.

Questo capita perché alimentarsi, al di là delle sue manifestazioni esteriori, è sempre un fatto privato, si potrebbe dire quasi intimo. Perciò, è intuitivo dire che la relazione tra cibo e mente è molto stretta.

Tutto quello che decidiamo di mangiare è il frutto non solo di scelte che a volte ci vengono imposte dalla società, ma una conseguenza dei nostri schemi mentali, dei valori che diamo al cibo stesso in termini strettamente emotivi. Una sorta di altalena tra quelli che sono i nostri bisogni e i nostri desideri.

Proprio per questo diamo al cibo un ruolo primario, per tamponare gli effetti dei disagi dovuti alla nostra esistenza.

Sul cibo riversiamo i nostri conflitti interiori, le nostre ansie e le nostre paure, le difficoltà relazionali e sociali. Tutto questo per quel bisogno che ci caratterizza fin dalla nascita e cioè donare e ricevere amore. Al cibo diamo il compito di riempire i nostri vuoti. Così, la rinuncia di tutti quei cibi che possono risultare anche dannosi per la nostra salute, ma che si presentano in modo così invitante, può risultare molto difficile. Il meccanismo per cui scegliamo un certo alimento, non è perciò solo fisiologico, ma anche emotivo.

Per questi motivi, un modello alimentare che miri a farci perdere peso, non dovrebbe essere visto come un atto punitivo. Bisogna, invece, mettersi a tavola con il piacere di farlo perché questo è l’atto più grande di costanza verso il nostro obiettivo da raggiungere.

È su queste basi che nasce il Metodo 3EMME, con il presupposto di sbloccare a livello metabolico l’organismo, attraverso la ricerca di nuove abitudini salutari con la premessa-promessa di Mantenere la Massa Magra. Questo piano si sviluppa attraverso la consulenza di esperti nutrizionisti che accompagnano le persone verso il raggiungimento di un nuovo stile di vita, associato all’uso di Integratori nutrizionali specificatamente formulati per garantire un apporto equilibrato di tutte le sostanze di cui l’organismo ha bisogno.

L’obiettivo reale del metodo non è, dunque, solo quelli di eliminare i chili in eccesso, ma di rieducare a mangiare, attraverso percorsi mirati e studiati in base alle singole esigenze per ritrovare un tono psico-fisico ottimale.

Riordina il tuo disordine mentale: il risultato sarà benessere e peso ideale.

Per maggiori informazioni e contatti:

Metodo 3EMME

Via degli Scavi, 27 – 47122 Forlì (FC)
Tel: 0543 774174
Website: http://www.metodo3emme.it
Email: info@vigorinforma.it