Perché pensare ad un weekend benessere in Sicilia a Settembre, magari a pochi giorni dal ritorno dalle ferie? La risposta è più semplice di quanto si possa pensare. Il ritorno dalle ferie è sempli...

Turismo postato da moveup || 10 anni fa

Perché pensare ad un weekend benessere in Sicilia a Settembre, magari a pochi giorni dal ritorno dalle ferie?


La risposta è più semplice di quanto si possa pensare. Il ritorno dalle ferie è semplicemente traumatico; è giusto pertanto rientrare a lavoro, senza una full immersion, oppure  a piccole dosi, facendo un po’ di ufficio e non appena schiocca l’ora x del venerdì pomeriggio, valigie in macchina e pronti via per un weekend romantico.

Ritorno previsto per Domenica pomeriggio, nel mentre abbiamo due notti e tre giorni, per dare di nuovo vita e spazio ai divertimenti; destinazione? Cefalù la città in Sicilia forse fra le più belle, dove è possibile fare un piccolo weekend benessere fra cultura, tradizioni  e tintarelle al mare.

Arrivo a Cefalù per ora di cena, pernottare in uno dei Resort in Sicilia fra i più rinomati della zona, (tanto a Settembre costano anche meno) e subito dopo, una lunga e rilassante nuotata in piscina.

Sabato mattino, tutto è pronto per andare a fare un tuffo nel mare blu di Cefalù, magari di fronte i faraglioni della Calura; un po’ di sole che già è ora di pranzo e ci si reca nei pressi della cattedrale bizantina a mangiare in uno dei ristoranti tipici della zona.

Sabato pomeriggio lo passiamo in struttura, qui inizia davvero il nostro weekend  benessere all’interno di una delle spa più rinomate della Sicilia. In effetti il centro benessere sorge all’interno di un antico mulino ad acqua ancora ben conservato e funzionante. Fatevi massaggiare in coppia e usufruite di hammam, sauna e bagno turco.

E’ ora di cena: approfittate dello scenario della città incantata di notte per gustare dell’ottimo pesce; e per passeggiare fra le antiche viuzze medievali della città.

 

La domenica siamo pronti per tornare a casa e iniziare una nuova settimana, con la grinta di sempre, con la speranza di ripartire presto, che ne dite?

Fonte: http://www.sicilyresorts.it/arte-e-cultura/eventi-in-sicilia-a-settembre-2013/