Centro estetico bologna e i massaggi con i pennelli per la cura dello stress fisico che prevede tensione lungo tutte le fasce di nervi.

Vuoi rilassarti? Fatti massaggiare dai pennelli

Salute e Benessere postato da carlottatinti || 12 anni fa

Massaggio con i pennelli in arrivo per tutti quelli che volessero provare un’esperienza diversa e molto rilassante. Questa tecnica è considerata molto rilassante poiché le setole dei pennelli vanno a stimolare la parte superficiale dell’epidermide, cioè quella dei bulbi piliferi, e di conseguenza favorisce il drenaggio dei liquidi. Solitamente prima di iniziare con il massaggio vero e proprio, l’estetista esegue uno scrub e un bagno di vapore caldo in modo tale da rimuovere le cellule morte e ammorbidire la pelle.

Una volta finita la pratica pre - massaggio s’inizia. Il massaggio si svolge a secco e dura all’incirca quarante minuti e viene effettuato su tutto il corpo, incluso il viso e il cuoio capelluto. L’estetista utilizza due pennelli, uno per mano, poi al termine del massaggio con i pennelli, se ne esegue uno tradizionale utilizzando un olio profumato.

In questa pratica rilassante le tipologie di pennello che si utilizzano sono quattro :

- pennelli piccoli vengono utilizzati per massaggiare il viso;

- pennelli medi vengono utilizzati per massaggiare le braccia;

- pennelli grandivengono utilizzati per massaggiare gambe e addome;

- pennelli giganti vengono utilizzati per massaggiare la schiena.

Le setole dei pennelli creano sensazioni piacevoli ed è per questo che il massaggio dei pennelli è considerato uno dei più adatti e consigliabili per tutti coloro che si trovano in situazioni di stress.

Se vuoi provare questa pratica innovativa, allora consulta il web alla ricerca del  centro estetico bologna che offre tale servizio.