Lo pneumatico all-season Vredestein Quatrac “esemplare” per Auto Bild è per il quinto anno consecutivo nella top five della rivista tedesca.

Attualità postato da Anice || 6 mesi fa

Con l’annuale prova di gruppo condotta questo mese dal settimanale tedesco Auto Bild, Vredestein Quatrac è l’unico pneumatico all-season ad essersi sempre piazzato tra i primi cinque negli ultimi cinque anni. In questo test indipendente, uno dei principali e più dettagliati del suo genere condotto in Europa, vengono valutati oltre 30 marchi leader. Definito nel complesso come “esemplare” e “specialista del bagnato”, Quatrac si è aggiudicato il secondo posto per manovrabilità su una pista di prova denominata “cerchio bagnato” e ha ottenuto buoni risultati anche nel test di frenata sul bagnato, arrestando il veicolo da 100 a 0 km/h in soli 40,3 metri: appena 1,6 metri in più del primo classificato. A completamento dei test sul bagnato, Quatrac si è piazzato al quinto posto per l’aquaplaning e ha impressionato i tester con il suo “comportamento di guida dinamico”. Sulla neve, lo pneumatico si è classificato al sesto posto nella frenata, conservando distanze di frenata impressionanti nonostante le condizioni difficili. Durante i test, Auto Bild ha elogiato lo pneumatico per la sua “affidabilità su pendenze scivolose e incroci stradali ghiacciati ” e per le sue “doti in condizioni invernali”. Sull’asciutto, Quatrac ha mostrato un “comportamento dello sterzo” sportivo, piazzandosi al quinto posto per maneggevolezza. I tester hanno anche giudicato Quatrac “piacevolmente più silenzioso” rispetto agli altri prodotti, elogiandone gli “impressionanti livelli di comfort”, a conferma della sua idoneità per l’utilizzo durante tutto l’anno.

Fonte: https://www.anicecommunication.com/it/auto-bild-vredestein-quatrac-per-il-quinto-anno-di-fila-nella-top-five-pneumatici-all-season/