L’intento è di liberarla da plastica e rifiuti abbandonati.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 2 anni fa

L’intento è di liberarla da plastica e rifiuti abbandonati.

I volontari de La via della felicità di Senigallia da anni attivi in campo sociale per migliorare l’ambiente, per quanto riguarda il degrado, oggi, martedì 11 agosto alle 19.30  si dedicheranno alla pulizia straordinaria della spiaggia libera diSenigallia. 

L’intento è di liberarla da plastica e rifiuti abbandonati.

I volontari si sono già occupati di questo tratto di spiaggia nel passato, ma ora che siamo in piena stagione turistica, è sicuramente utile dare un tocco in più, ripulendo l’area per renderla più confortevole e sicura, adeguata sia per i turisti che per ibambini.

Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse diverse cose riguardanti l’uomo tra cuidare il buon esempio: ”noi influenziamo molte persone. Questa influenza puòessere buona o cattiva. Se vivi seguendo delle buone regole, darai un buonesempio. Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicementeparlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare lepersone ed essere  più partecipi  nel mantenere la spiaggia pulita, utilizzandogli appositi contenitori per rifiuti, dimostrando più educazione e responsabilità anche verso il magnifico ambiente che ci circonda.

Il valore che queste aree ricoprono per il gradevole aspetto, e l’atmosfera checreano, sono tutti ingredienti  molto apprezzati dalle migliaia di persone, chevivono la città e la spiaggia in occasione della bellissima stagione balneare,molto frequentata anche da turisti stranieri.

Gli interventi di pulizia dei volontari, che si protrarranno fino alla finedella stagione estiva,  sono molto apprezzati, a tal punto che le persone sifermano per congratularsi per queste azioni di grande valore.

Prendiamoci cura dell’ambiente: è l’unico che abbiamo!!!

Per segnalazioni o per informazioni contatta lo 071 659373

Fonte: www.laviadellafelicita.org http://