E’ agile, comoda, funzionale ma soprattutto elegante la nuova Volkswagen up! Strizza l’occhio ai giovani metropolitani che desiderano la comodità e la semplicità senza rinunciare allo stile della...

Attualità postato da ddslab || 12 anni fa

 

E’ agile, comoda, funzionale ma soprattutto elegante la nuova Volkswagen up! Strizza l’occhio ai giovani metropolitani che desiderano la comodità e la semplicità senza rinunciare allo stile della Volkswagen.

Il principio è semplice: razionalizzare gli spazi, non lasciare niente al caso. Lunga 354 cm, alta 148 e larga 164 risulta ampiamente spaziosa grazie alla posizione molto avanzata del motore e al passo di ben 242 cm, che regala confort non solo per il guidatore ma per tutti gli occupanti. Lo spazio del bagagliaio, inoltre, oscilla dai 251 ai 951 litri abbassando i sedili. Ma il confort interno non si limita a questo: si affianca una scelta degli interni appositamente studiata per la città che consente di guadagnare in spazio senza rinunciare alla comodità. Il cruscotto è sobrio ma allo stesso tempo ricco di funzionalità; non solo radio e climatizzatore (che si comandano comodamente dal centro della plancia), ma anche e soprattutto la grande novità, il “maps + more”: telefono, navigatore, dispositivo di controllo dello stato della vettura e tante altre funzionalità, tutte contenute nella semplicità di un touch screen.

Essenziale ma al contempo elegante, la nuova Volkswagen up! propone una motorizzazione sicura ed affidabile, mantenendo alti gli standard della storica casa Volkswagen: motore a benzina a tre cilindri 1.0 è disponibile nella versione 60 e 75 CV. Alle classiche caratteristiche della City Car si affiancano gli ormai essenziali consumi ridotti: 23,8 Km/l per la versione 60 CV, 23,2 km/l per la versione da 75 CV. Inoltre, un’attenzione particolare è rivolta verso la tutela dell’ambiente: le emissioni di CO2 si attestano ben al di sotto dei 100 g/km ma soprattutto è prevista la commercializzazione di un modello alimentato a metano e uno con alimentazione elettrica!

Non poteva mancare infine, la questione sicurezza; anche in questo caso la Volkswagen ha operato una piccola-grande rivoluzione destinata ad essere emulata: il dispositivo di sicurezza ”City”. Appositamente ideato per la sicurezza in città il dispositivo permette di rallentare l’automobile, fino al completo arresto, nel caso in cui un sistema laser avverta il rischio di una collisione.

La nuova Volkswagen up! sarà disponibile, a partire da dicembre, presso la concessionaria Volkswagen Caserta del Gruppo Funari Auto. Siamo in Via Appia, 143 a Casagiove (Ce)

Tel. 0823/494255 - fax 0823/256000 - e.mail: info@funari.it

Fonte: http://www.gruppofunari.it/volkswagen/