VLC Media Player risulta essere il video player più cercato sul web e più scaricato. Vediamo di capire il perchè tantissimi utenti scaricano vlc media player e le sue principali caratteristiche che lo...

Internet postato da 100002068547126 || 12 anni fa

Tantissime ricerca, tantissimi siti dove poter scaricare VLC Media Player gratis, in italiano e per windows, tantissime recensioni e giudizi positivi. Sono questi i numeri straordinari che testimoniano come Vlc Player sia il video player più ricercato e scaricato online.

Vediamo di capire cosa spinge gli utenti a scaricare vlc media player.
Partiamo dal fatto che VLC è Gratis e che è disponibile per il download anche in italiano. proseguiamo dicendo che Vlc Player permette a chi scarica vlc di poter avere un lettore multimediale capace di riprodurre ogni formato audio e video senza dover eseguire continui aggiornamenti e senza dover scaricare codec per poter riprodurre un filmato.
Infatti, Vlc Player risolve forse il più grande problema che affligge gli altri player: la mancanza di codec nativi per la riproduzione di tutti i filmati.
Inoltre, oggi moltissimi utenti scaricano online video ed effettuano tantissimi download di filmati audio e video e hanno necessità di verificarne il contenuto durante il download. Vlc permette l'anteprima del download.
Oltre a questo, un'altra importante novità di Vlc è che supporta lo streaming.
Tutto ciò fa di Vlc un player completo e totalmente performante.
Ecco spiegato il perchè chi scarica vlc media player sul web lo consiglia sempre sconsigliando spesso anche altri player, forse più famosi.

Fonte: http://www.scaricavlc.it