Una delle tappe da visitare prima di morire è la Toscana. Un luogo raccontato in numerosi film, canzoni, libri, che merita di essere scoperto. La Toscana è un luogo dove poter sognare, godere del...

Vivi la Toscana

Turismo postato da Annalisa87 || 8 anni fa

 

Una delle tappe da visitare prima di morire è la Toscana. Un luogo raccontato in numerosi film, canzoni, libri, che merita di essere scoperto. La Toscana è un luogo dove poter sognare, godere della bella vita e della buona cucina senza dimenticare l'arte, la cultura e la natura.

 

La regione è popolata da numerosi parchi circondati da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli.La cultura e l'arte sono presenti in ogni luogo come ad esempio Firenze, Siena, San Gimigno, Volterra dove gli eventi come il palio, il calcio storico rievocano i periodi di massimo splendore delle città. La buona cucina si può assaporare in ogni posto e si diversifica da luogo a luogo non perdendo però l'eccellenza. Nel parlare della buona cucina non bisogna dimenticare il vino frutto di tradizione e di continua evoluzione nel campo enogastronomico. Per poter godere di tutti questi aspetti e visitare le città principali bisogna trovare un luogo di snodo per riuscire a raggiungere questi luoghi. Consigliabile è San Gimigano dove la struttura Pietra Antica risponde a tutte le esigenze dei tursti. Luogo ideale dove poter iniziare il percorso di scoperta della Toscana.