Il centro Vitaldent di Pisa realizza i migliori trattamenti di sbiancamento dentali

Salute e Benessere postato da mary360 || 9 anni fa

Il Centro Vitaldent di Pisa conosce l’importanza di un sorriso sano e luminoso per la salute e la bellezza del nostro viso e sa che la presenza di macchie sui denti, o una colorazione giallastra possono rovinarlo.

 

Da che dipende la colorazione di un dente:

La colorazione di un dente dipende dalla dentina, il tessuto compreso tra lo smalto e il dente che normalmente ha un colore simile al giallo.

Lo smalto è la sostanza che ricopre il dente proteggendolo dalla placca batterica, normalmente ha una colorazione bianca, o avorio, quella che vediamo in un sorriso lucente.

 

Perché un dente si macchia, o diviene di colore giallastro?

 

-Con il deteriorarsi dello smalto che rende visibile la colorazione della dentina.

-A causa di carie non curate, o di otturazioni d’amalgama metallica danneggiate.

-A seguito di traumi.

-A seguito del normale processo d’invecchiamento.

-A causa di alcuni cibi e bevande, come il vino, il caffè, o di alimenti con coloranti.

-Per il fumo e il tabacco.

-A causa di un’inadeguata igiene orale.

-Per l’uso di dentifrici troppo aggressivi.

-A causa di farmaci con un alto dosaggio di tetraclicina.

 

Come prevenire le macchie dentali?

 

-Mantenendo un corretta igiene orale.

-Con una detartrasi professionale realizzata una volta ogni sei mesi presso il Centro Vitaldent di Pisa,o in un altro centro della nostra rete.

-Con alimentazione sana, eliminando quei cibi e quelle bevande che sono dannose per la nostra salute orale.

-Evitando il fumo e il consumo di tabacco.

 

Come si realizza lo sbiancamento?

 

-Attraverso un gel sbiancante che applicato sullo smalto penetra ed ha effetto sulla colorazione della dentina rendendola più chiara. Lo sbiancante contenuto nel gel è generalmente perossido di idrogeno.

 

Che tipi di sbiancamento esistono?

 

-Sbiancamento domiciliare:

Lo può realizzare lo stesso paziente, seguendo le indicazioni del suo odontoiatra, comprando uno degli appositi Kit per sbiancamento domestico in commercio nelle farmacie.

Il Kit ha una concentrazione di perossido di idrogeno di circa il 3%, fortemente inferiore rispetto a quella utilizzata per lo sbiancamento professionale, di conseguenza i risultati saranno meno efficaci e duraturi.

Il Centro Vitaldent di Pisa sconsiglia lo sbiancamento domiciliare perché oltre ad essere meno efficace, se mal eseguito può causare ustioni e ferite sulle gengive e sulla lingua.

 

Quanto durano gli effetti di uno sbiancamento dentale?

 

-La durata dello sbiancamento domiciliare è limitata e incerta, molte volte il trattamento non viene realizzato correttamente e in ogni caso la percentuale di perossido di idrogeno presente nel gel è insufficiente per ottenere risultati duraturi.

-Uno sbiancamento professionale a luce fredda realizzato in un centro Vitaldentpuò far durare i suoi benefici sbiancanti, seguendo tutte le precauzioni ed i consigli che l’odontoiatra vi spiegherà, fino anche a 4 anni.

 

Il centro Vitaldent di Pisa raccomanda ai suoi pazienti di mantenere una corretta igiene orale e di recarsi ogni sei mesi, al centro per una detartrasi professionale, la prevenzione è fondamentale per la salute del cavo orale e per un sorriso bellissimo.



Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/pisa-lo-sbiancamento-dentale/