Vitaldent informa su quelle apps che aiutano a curare la nostra igiene orale!

Salute e Benessere postato da vitaldent || 9 anni fa

Negli ultimi anni con l’evoluzione dei dispositivi tecnologici si è prodotta una vera e propria rivoluzione. Gli Smartphones e i tablets hanno cambiato la maniera di comunicare e di ricevere informazioni.

Al giorno d’oggi le opportunità sono cresciute enormemente, l’evoluzione tecnologica ha avuto effetti anche sulla salute orale e attualmente sia nell’Apps Store che nel Google Play Store esistono migliaia di applicazioni pensate per aiutarti a curare o a controllare la tua salute.

In Vitaldent abbiamo realizzato un articolo per informare i nostri pazienti su quali sono le apps che possono aiutarti a mantenere una buona igiene orale:

1):  Braces Help è un’app gratuita (in lingua inglese) dedicata ai pazienti che utilizzano un’ortodonzia e che vogliono informarsi su come comportarsi con i bracket.

2): Teeth Whitener Simulator è un’app divertente che ti permette di riprodurre un sorriso brillante grazie a un processo che dura solo pochi passaggi. Per farlo potrai utilizzare una delle foto presenti sul tuo telefono: l’app ti mostrerà la differenza tra la tua dentatura con il tono originale e la medesima con un sorriso bianchissimo.

L’applicazione costa $ 0,99.

3):  Kids Dental è un’app disegnata per stimolare la cura della salute orale nei bambini. Grazie a dei semplici consigli potrai insegnare in maniera divertente ai tuoi figli come spazzolarsi i denti. L’app offre anche informazioni sui più comuni problemi dentali come, ad esempio, le carie, la perdita degli elementi dentali e la gengivite.

L’applicazione costa $ 1,99.

4):  Dictionary of DentalTerminology è un’app gratuita per i dispositivi che utilizzano Android utile nel caso tu abbia problemi a comprendere il linguaggio odontoiatrico.

5):  My Smile è un’appche ti permette di paragonare il colore o il tono del tuo smalto dentale con un campionario contenente oltre 15 opzioni. La precisione del risultato dipende dalla qualità e dall’illuminazione della foto. Con questa applicazione potrai vedere come il tuo sorriso migliora nel tempo.

L’applicazione costa $ 0,99.

apps Vitaldent

6):  Monster MouthDDs: è un’app divertente che permette di trasformarti in un mostro dentista e di viaggiare in diversi mondi nei quali incontrerai diversi problemi orari da risolvere.

L’applicazione costa€ 0,73 nel Google Store.

Se vuoi divertirti curando i tuoi denti scarica la tua app preferita e godi di un sorriso sano e brillante!

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/apps-salute-orale/