Pubblichiamo la II parte dell’intervista che ha rilasciato Cristian Ferriello, la prima parte è stata riportata la settimana scorsa.

Medicina e Salute postato da mary360 || 12 anni fa

Pubblichiamo la II parte dell’intervista che ha rilasciato Cristian Ferriello, la prima parte è stata riportata la settimana scorsa. L’obiettivo di questo colloquio è stato quello di parlare direttamente con una persona dentro la Vitaldent per cercare di capire quali fossero le peculiarità ed i punti di forza che caratterizzano queste cliniche. L’identità della Vitaldent si può trovare in qualsiasi clinica presente nelle nostre più importanti città come; Torino, Milano, Bologna, Rimini e Roma. Ovviamente senza dimenticare i centri minori che non hanno niente a che invidiare con gli altri.

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Uno dei rischi della diffusione massiccia dei vostri Centri VitalDent potrebbe essere la spersonalizzazione del rapporto medico/paziente.

Una delle tendenze dell’Odontoiatria è la progressiva specializzazione. Nelle nostre cliniche l’iniziale rapporto di fiducia rimane intatto: anche quando il paziente per sue necessità dovrà essere visitato e curato anche dallo specialista implantologo o dall’ortodontista, il paziente vedrà sempre e solo quel professionista. È questione di organizzazione del lavoro finalizzata al raggiungimento di un alto livello qualitativo dei servizi al paziente, non di fiducia.

In questo momento di crisi in molti settori c’è recessione e voi continuate ad aprire Centri Vitaldent. Da cosa deriva questo successo?

Deriva dal passaparola positivo, dalla buona organizzazione del lavoro che abbatte le attese ed innalza la qualità del servizio e da strutture moderne, funzionali ed accoglienti. Al paziente inoltre piace molto la chiarezza: da noi escono con una diagnosi e un preventivo certo.

Perché puntate tanto sull’immagine e sulla pubblicità? La gente è attirata dal look, le segretarie sono simpatiche, l’ambiente moderno. Questa per voi è la modernità?

Ogni Clinica Vital Dent ha 3-4 riuniti e sono aperte 12 ore al giorno, sabato incluso. Sono pensate per fornire un ottimo servizio ad una media di 300 pazienti ogni mese. La pubblicità ci permette di far conoscere i nostri plus a tutti coloro che abitano nelle vicinanze della clinica. Il look senza sostanza non ci avrebbe portato in breve tempo a questi livelli. La modernità, per noi, va di pari passo con la qualità: materiali e strumenti vengono da fornitori d’eccellenza e le nostre risorse vengono continuamente formate ad aggiornate, dai medici, alle assistenti alla poltrona, alle receptionist. La nostra comunicazione, inoltre, non parlerà mai di prezzi o sconti, ma di valori aggiunti come l’apertura ad agosto, l’informazione sulle ultime tecnologie utilizzate o l’invito a una prevenzione costante e per tutta la famiglia… perché da noi il “mese della prevenzione” dura tutto l’anno.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2011/05/06/intervista-a-cristian-ferriello-direttore-risorse-umane-vitaldent-parte-ii/