Vini nel mondo si terrà a Spoleto, la cittadina del Festival dei 2 Mondi, dall'1 al 3 Giugno e vede come protagonista principale il Vino abbinato a tutte le specialità gastronomiche del territorio

Eventi postato da Marta || 11 anni fa

 

Nel weekend dedicato alla festa della Repubblica, dall'1 al 3 Giugno, a Spoleto si terrà l’8° edizione di Vini nel Mondo, evento che vede come protagonista il Vino e le migliori eccellenze enogastronomiche del territorio. La cittadina umbra dichiarata dall’ UNESCO Patrimonio dell’Umanità diventerà la capitale del Vino grazie alla partecipazione delle migliori etichette italiane.

 

Le location più belle della città del Festival dei Due Mondi dal Chiostro di San Nicolò al Teatrino delle Sei, dal Foyer del Teatro Caio Melisso all’ex Museo Civico, al Museo di Arti Visive Palazzo Collicola ospiteranno le più autorevoli cantine.
Rinomati sommelier terranno visite guidate: vini in abbinamento agli ottimi prodotti territoriali, insomma l’olfatto e il gusto saranno inebriati dai sapori ed odori dei prodotti Dop e Igp.
Gli appuntamenti in programma saranno curati dagli autorevoli esperti del ”Gambero Rosso” rendendo la kermesse tappa irrinunciabile per gli enoturisti.
Numerosi appuntamenti con spettacoli, musica, eventi speciali da non perdere, come ad esempio, la Notte Bianca del Vino avrà luogo il 2 giugno nella medievale cittadina umbra, serata di musica e divertimento, le vie del centro si popolano di numerosi turisti e cittadini umbri che amano vivere la notte all’insegna del buon vino e dell'allegria.


esterno verde intorno Residenza a Campello sul Clitunno

panoramica-generale Affitti turistici Il Casaletto

B&B Ulivi Montefalco veduta panoramica B&B Casolare Gli Ulivi

Casale panoramico a Montefalco Colle del Sagrantino

B&B-assisi B&B Assisi, Bed and Breakfast il Borgo

agriturismo-biologico-ristorante-piscina Agriturismo Biologico con Ristorante BIOS Spoleto - Spoleto


casale-piscina Antico casale di Uncinano

vista suite bed breakfast Bed and Breakfast B&B Castel Ritaldi

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/vini-nel-mondo-spoleto-festival-umbria