Il mese di gennaio, assieme a quello di febbraio, è dalle nostre parti il più rigido in assoluto. Perché, dunque, non approfittare delle vacanze di gennaio in questo periodo per un bel viaggio alle...

Turismo postato da Iemmolo || 10 anni fa

Il mese di gennaio, assieme a quello di febbraio, è dalle nostre parti il più rigido in assoluto. Perché, dunque, non approfittare delle vacanze di gennaio in questo periodo per un bel viaggio alle Canarie? È un’ottima idea, visto che in questo magnifico angolo del mondo la temperatura è sempre mite. A gennaio quella media si aggira intorno ai 18 gradi.
Per chi avesse sentito dire solo il nome, l’arcipelago delle Canarie si trova a ovest del Marocco, dunque dell’Africa, in pieno Oceano Atlatico, ma fa parte dell’Europa, esattamente della Spagna. Dunque non ci sono nemmeno i problemi della lingua e della moneta, che ovviamente è l’euro. Insomma, tutte le condizioni per partire con il piede giusto. 
Sono molti i voli diretti e i low cost con partenze da diversi aeroporti, tra cui Milano.  Il volo dall’Italia ha una durata tutto sommato limitata: circa 4 ore. 
Dove possiamo recarci? Partiamo da Las Palmas, che è anche uno dei due capoluoghi, e dove possiamo trovare Catedral de Santa Ana e la Casa Museo di Cristoforo Colombo: qui il grande avventuriero rimase qualche giorno prima di andare in America.  A Santo Cruz di Tenerife, che è l’altro capoluogo della regione, ci sono il Castillo de San Juan e la bellissima chiesa barocca di San Francesco. Si può fare anche un salto al Museo de la Naturaleza y Hombre, specie se si è appassionati del periodo preistorico. E poi vorremmo citare la Iglesia de la Concepcion, anche essa a Santa Cruz di Tenerife: si tratta dell’edificio di culto più antico della regione spagnola.
L’arcipelago delle Canarie è rinomato per il mare: ve la sentite di andarci anche se è gennaio?  La spiaggia più famosa si è a Gran Canaria ed è Playa de Ingles. Molta bella Playa de las Americas a Tenerife. E poi c’è il Parque Nacional de Timanfaya, a Lanzarote, che ci regala suggestioni grazie alle forme create dalla lava. Sì, perché le Canarie sono di origine vulcaniche e ospitano il Teide, situato sull’isola di Tenerife, alto oltre 3.700 metri.
Le Canarie a gennaio sono uno spettacolo naturale straordinario: in mare vivono squali, balene, delfini. Intorno alle isole le tartarughe marine. Qui esistono 2.000 varietà di fiori unici al mondo.
L’ospitalità qui è l’ultimo dei problemi. Le Canarie sono pieni di hotel, ristoranti, luoghi del divertimento in genere con cifre adatte a tutti.  

Fonte: http://www.darsenatravel.com/vacanze