Quando arriva il Carnevale scatta l'ora del divertimento: tra le feste più in voga e più apprezzate ci sono anche i party a tema storico, l'occasione ideale per valutare l'acquisto di vestiti medie...

Vestiti Medievali per Carnevale

Cultura e Società postato da SergioMilli || 7 anni fa

Quando arriva il Carnevale scatta l'ora del divertimento: tra le feste più in voga e più apprezzate ci sono anche i party a tema storico, l'occasione ideale per valutare l'acquisto di vestiti medievali. Per trasformarsi in un personaggio del passato basta trovare il costume giusto: non bisogna pensare che le maschere a tema medievale si limitano al costume da cavaliere per i maschi o da principessa per le femmine.

 

Le alternative non mancano. Si può iniziare un rapido elenco delle maschere disponibili nei negozi specializzati in costumi di Carnevale citando le maschere da re e regina, con tanto di corona, mantello e, in alcuni casi, scettro. I maschi possono optare anche per un costume da monaco, da abitante del villaggio, da mago o da giullare. Le femmine possono scegliere tra il vestito da locandiera medievale, da sacerdotessa, da villica o da dama. In genere questi tipi di costume sono disponibili sia in taglie da adulto che in taglie da bambino.

Vestiti medievali: non solo principesse e cavalieri

Per quanto riguarda il costume da principessa le possibilità sono quasi infinite: ci sono quelli molto semplici e quelli elaborati (quasi delle vere e proprie repliche dei costumi originali dell'epoca medievale), ma anche quelli ispirati alle eroine delle fiabe più famose. Per le bambine o le ragazze più grandicelle l'opportunità di trasformarsi per un giorno in principessa può essere davvero la realizzazione di un piccolo sogno

 

Un discorso simile si può fare anche per i vestiti medievali da cavaliere. Pure in questo caso si trovano costumi semplici e altri più rifiniti e precisi fino ai minimi dettagli. Con questi costumi ci si può trasformare in cavalieri della tavola rotonda, templari, cacciatori di draghi e così via. Con accessori come elmi, spade e scudi c'è tutto il necessario per diventare degli eroici e valorosi guerrieri medievali.

 

 

Ovviamente il costume da cavaliere esiste anche in versione femminile (le più audaci apprezzeranno in particolar modo la variante più sexy). Insomma, la scelta di vestiti medievali è davvero molto ampia e non sarà difficile trovare il costume più adatto per ogni festa in maschera a tema storico.