Quando si sente parlare di Weekend romantico si pensa subito a Venezia, tuttavia, per fare qualcosa di diverso una buona idea è quella di spendere qualcosa in più per scegliere un albergo con una v...

Hotel postato da vitacom || 11 anni fa

Quando si sente parlare di Weekend romantico si pensa subito a Venezia, tuttavia, per fare qualcosa di diverso una buona idea è quella di spendere qualcosa in più per scegliere un albergo con una visuale straordinaria. Solo questa cornice può rendere il tuo weekend unico ed incredibile.

Sul sito www.unweekendromantico.it abbiamo selezionato gli alberghi con le più belle visuali di Venezia.

Come organizzare un weekend singolare a Venezia?

Il fascino di Venezia è difficilmente eguagliabile in altre città del mondo. La particolare conformazione urbana, plasmata sulle acque della Laguna Veneta, e i molti canali tra le decine di calle, rendono il capoluogo del Veneto una meta romantica in ogni stagione dell’anno.

 

Cosa vedere?

1.     Piazza San Marco è il cuore della città e il punto di partenza per ogni itinerario cittadino. Qui si erge la famosa Basilica di San Marco. L’architettura è ornata da splendidi mosaici dorati e si può notare il Leone di San Marco, simbolo della città. Il Campanile di San Marco è alto 50 metri e sorregge in cima la statua dell’arcangelo Gabriele.

2.     Altra perla storico-artistica, da visitare durante un weekend a Venezia, è il Palazzo Ducale. Sfoggia uno stile gotico veneziano ed era la residenza ufficiale del Doge. Di grande pregio sono le varie sale ornate da dipinti e affreschi, oltre al celebre Ponte dei Sospiri che conduce alle Prigioni Nuove.

3.     I ponti costruiti sopra i canali della città sono l’elemento urbanistico caratterizzante. Rientra tra i punti di interesse turistico, durante un soggiorno a Venezia, il Ponte di Rialto che insieme al Ponte degli Scalzi, il Ponte dell’Accademia e il Ponte della Costituzione sovrasta il Canal Grande.

4.     Le gondole sono il tipo di barca che caratterizza Venezia, grazie alle quali i turisti possono ammirare gli scorci più belli della città. Ci si muove prevalentemente con i traghetti, con tratte che portano alle Isole di Burano, Murano e al Lido di Venezia, sede della Biennale del Cinema.

Dove trovare gli alberghi più belli?

La Collection di Hotel Panoramici che puoi trovare sul sito www.unweekendromantico.it include gli hotel con gli alberghi più belli di Venezia al miglior prezzo comparato tra oltre 30 migliori portali di prenotazione online.

Fonte: http://www.unweekendromantico.it/