Con una rapida e veloce ricerca su Google potete trovare tantissimi siti che propongono pneumatici.

Vendita gomme online: come capire a quale sito affidarsi?

Italia postato da grace_opt || 7 anni fa

Con una rapida e veloce ricerca su Google potete trovare tantissimi siti che propongono pneumatici, per auto, per moto e per veicoli commerciali a prezzi molto vantaggiosi rispetto al gommista sotto casa; quindi la domanda sorge spontanea: a quale sito affidarsi?


Le principali caratteristiche, che rendono un sito migliore dall' altro, sono sicuramente i prezzi: risparmiare un centinaio di euro su un intero ordine di pneumatici non può far altro che  piacere!


Il numero di marche, trattate dal negozio on line, sono un punto di forza nella determinazione del prezzo migliore perchè spesso ci si affida al web per spendere il meno possibile, in quanto il proprio veicolo viene utilizzato solo occasionalmente o su brevi percorsi in città.


I siti di vendita gomme online non sono, tuttavia, tutti strutturati nello stesso modo: in alcuni casi viene fornita al momento della ricerca l'opzione, molto utile, di cercare le gomme per la propria auto o moto a seconda del modello di veicolo posseduto; questo è molto comodo per evitare di incappare in errori sulle misure o sulle sigle, che posso portare a gravi conseguenze, se si monta un tipo di pneumatici diverso da quello prestabilito dalla casa madre del veicolo. In casi estremi si può, addirittura, incappare in controlli da parte delle forze dell’ordine.


Molto più grave invece se, in caso di sinistro il nostro mezzo possiede gomme non adatte (ad esempio un indice di carico diverso da quello prestabilito) o di una misura sbagliata: in questo caso l'assicurazione si può rivalere direttamente sul conducente perchè guidava un mezzo che non era a norma. Le conseguenze possono essere gravi e salate: ci si può, infatti, ritrovare a dover pagare migliaia di euro per un piccola disattenzione!


I siti più affidabili dispongono di un call center nella lingua di chi acquista e, cosa davvero importantissima per effettuare un acquisto di qualità, forniscono i dati relativi alla data di produzione del pneumatico così da non trovarsi ad aver acquistato pneumatici fermi per anni in depositi.


Dopo aver preso la decisione di avvalersi della vendita di gomme online ci si chiede da chi è possibile farsele montare? Come tutti sappiamo non è bello presentarsi dal proprio gommista con le gomme nuove acquistate on line e non da lui in quanto il rischio è che il gommista vi presenti un conto molto più salato rispetto alla norma.

 

Quindi molto importante è scegliere un sito che abbia delle officine convenzionate per il cambio dei pneumatici vicini alla vostra zona di residenza. I venditori più professionali offrono sempre la spedizione gratuita in 24h su un acquisto minimo di 2 gomme e, se non vi fidate di chi accetta solamente il bonifico o la carta di credito come metodo di pagamento,  fate bene perchè nel mondo di internet le truffe sono sempre dietro l'angolo. Controllate se sia possibile pagare con Paypall in modo da essere certi di non avere problemi di sorta!