Nella giornata di oggi il valore Bitcoin mostra l’intensificarsi della pesante debacle che sta deprezzando l’asset da fine ottobre. La capitalizzazione della criptovaluta numero 1  meno di 2 mesi f...

Economia postato da Paige_Net || 4 anni fa

Nella giornata di oggi il valore Bitcoin mostra l’intensificarsi della pesante debacle che sta deprezzando l’asset da fine ottobre.

La capitalizzazione della criptovaluta numero 1  meno di 2 mesi fa superava i 170 miliardi di dollari, nella giornata odierna invece risulta inferiore ai 124 miliardi. Quanto al prezzo della moneta digitale, galvanizzato a fino ottobre da un’impennata tale da superare – fugacemente- la resistenza dei 10.000 $, oggi quota a 6.838.

Il dato non sorprende gli analisti, che avevano previsto un downtrend.

A parte sporadici ritracciamenti, la discesa del valore Bitcoin appare al momento inarrestabile e come sempre influenza l’intero crypto mercato. La dominance è praticamente stabile al 66-67%.

Fra le altcoin con le peggiori performance nelle prime 10 posizione troviamo Bitcoin Cash e Bitcoin SV, entrambe a -8,17% mentre scriviamo, e Binance Coin a -9,61%.

La ripidità del trend ribassista porterà con tutta probabilità il valore Bitcoin, in settimana, al di sotto del supporto di 6.500 dollari.

Fonte: https://criptovalute247.it/valore-bitcoin-a-rischio-il-supporto-6-500/