C'è una parte d'Italia presa d'assalto, ogni anno, da migliaia di turisti. C'è una parte di Campania dove la natura regna ancora incontrastata e dove un momento di relax implica cucina strabiliante...

Vacanze nel Cilento: perché scegliere la terra di Parmenide

Turismo postato da maaaaax || 10 anni fa

C'è una parte d'Italia presa d'assalto, ogni anno, da migliaia di turisti. C'è una parte di Campania dove la natura regna ancora incontrastata e dove un momento di relax implica cucina strabiliante, angoli incantati, mare stupendo, spiagge tropicali e spaccati di natura selvaggia. Ebbene si. Il Cilento è tutto questo. Nonostante le enormi difficoltà, infatti, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con i suoi 88 comuni e con tutte le sue peculiarità, si afferma come punto di riferimento per le vacanze di migliaia di italiani.

Il Cilento, in sostanza, riesce ad accontentare un po' tutti. E', infatti, la meta ideale per famiglie, giovani che abbiano voglia di divertirsi, turisti dall'età avanzata che vogliano godersi tranquillità e buona cucina. E' meta preferita da una moltitudine di turisti stranieri, che ne affollano i piccoli centri in gran parte dell'anno. Il Cilento è storia ed arte: è proprio qui che sono nate cultura occidentale e filosofia. Elea-Velia (oggi Ascea) può infatti essere definita la culla del mondo occidentale. Tutto ciò che siamo lo dobbiamo ai greci che scelsero di fondare Elea e di stabilirci il primo centro culturale mondiale.

Il Cilento è Paestum (e i suoi templi), Punta Licosa, Castellabate, Acciaroli, Pioppi, Casal Velino, Ascea, Palinuro, Camerota. Il Cilento è mare, dieta mediterranea, divertimento, relax. Il Cilento è una delle aree con maggior numero di bandiere blu d'Italia. Il Cilento è una delle mete dalle quali difficilmente potrai separarti.

Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, in uno scenario in grado di offrirti, contemporaneamente, un mare straordinario, angoli di natura incontaminata, cucina sopraffina, prodotti sensazionali e divertimento, trovi Casal Velino, da molti anni ormai meta prediletta di migliaia di turisti. Casal Velino, infatti, è situata in una posizione assolutamente favorevole, tale da permetterti di essere vicino a tutto ciò che vorrai apprezzare del Cilento. 

Per maggiori informazioni su come e dove prenotare per la tua vacanza a Casal Velino, puoi contattare l'Info Point della Pro Loco. Sul sito web, inoltre, potrai trovare i cenni storici, le indicazioni per la tua vacanza, i recapiti di strutture ricettive, ristoranti e lidi, materiale informativo, pieghevoli, brochure e tutto ciò che c'è da sapere su Casal Velino.