Quanti tipi di officina mobile si possono realizzare? Il lungo elenco di allestimenti per veicoli commerciali Store Van, realizzati a tutt’oggi, ci informa che, per ogni tipo di esigenza lavorativa...

Lavoro postato da Store Van || 10 anni fa

Quanti tipi di officina mobile si possono realizzare? Il lungo elenco di allestimenti per veicoli commerciali Store Van, realizzati a tutt’oggi, ci informa che, per ogni tipo di esigenza lavorativa da svolgersi con l’ausilio di un furgone, esiste una giusta soluzione. I consulenti Store Van si muovono alla ricerca del prodotto o dell’attrezzatura più idonea da proporre al cliente per trasformare un comune mezzo di trasporto in un’efficiente laboratorio su quattro ruote.
Nell’esempio sotto riportato, prendiamo in esame uno degli allestimenti più gettonati ed installato nelle diverse sedi di montaggio autorizzate: l’allestimento per assistenza e manutenzione; si tratta di un Mercedes-Benz Sprinter L2H2 adeguatamente fornito di scaffalature, dove conservare le attrezzature d’uso quotidiano, e di dotazioni specifiche per prestare assistenza a veicoli in panne.
Osservando la fiancata sinistra del vano di carico, si nota la presenza di una grande scaffalatura ricca di elementi del brand: vasche con divisori, cassetti, portello ribaltabile in alluminio, vasca per la raccolta degli oli, taniche in ferro da 25 lt. e due gronde, di cui una sospesa. Di fronte, si nota un banco da lavoro con top in legno, cassetti e portello ribaltabile in alluminio, accessoriato con un pannello forato completo di cassettine per le minuterie e con una morsa fissa da 125 mm mentre, in zona retrocabina, sono stati installati un compressore, un gruppo elettrogeno/saldatrice (posti su piano estraibile orizzontale), un pannello forato attrezzabile e gli arrotolatori per l'aria e per il cavo elettrico.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Allestimento/Ottobre2012_Sprinter.html