Telethon è uno degli enti più famosi in Italia per la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare, di cui il 50% sono malattie pediatriche. La fondazione nasce in Italia nel 1989 per comb...

Un sostegno a Telethon con il 5 per mille

Pubblica amministrazione postato da milogirardi || 11 anni fa

Telethon è uno degli enti più famosi in Italia per la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare, di cui il 50% sono malattie pediatriche. La fondazione nasce in Italia nel 1989 per combattere le malattie rare troppo volte trascurate dagli investimenti pubblici e privati.

Fortunatamente l’ente ha la disponibilità di numerosi volontari che ogni giorno lavorano per raccogliere fondi destinati alla ricerca. Tuttavia, questo sostegno non basta, dal 1990 è nato l’omonimo programma televisivo che ogni anno è riuscito a raccogliere cifre consistenti per aiutare i bambini malati di malattie genetiche rare.

Un esempio dei risultati di Telethon è la scoperta della cura di una gravissima malattia chiamata ADA-Scid che costringe le persone che ne sono affetti a vivere dentro una bolla d’aria sterile. Per questa malattia, grazie al sostegno di tutti i donatori e i volontari, è stata trovata una cura e Telethon è diventata un esempio nel mondo dell’eccellenza italiana.

Ognuno di noi può aiutare Telethon destinando il 5 per mille, durante la dichiarazione dei redditi, a questo ente, in modo di partecipare in prima linea al sostegno della fondazione. Quando si dovrà scegliere a chi destinare il 5 per mille, vi sarà consegnato un modulo da firmare in cui potrete fare la vostra preferenza. Una volta compilato dovrete consegnarlo al datore di lavoro.

Grazie al vostro sostegno con il 5 per mille, Telethon avrà una possibilità in più per cercare di porre fine alle malattie ora incurabili e donare una speranza di vita in più alle persone affette.