la scherma con spada laser codificata in italia si estende oltreconfine per dar modo agli appassionate di confrontarsi utilizzando lo standard ludosport quale linguaggio comune

Sport postato da gianluca || 9 anni fa

spett. redazione,
vi segnalo la seguente notizia:

LUDOSPORT INTERNATIONAL | LIGHT SABER COMBAT ACADEMY

la scherma del futuro.

Prima in italia, ora in inghilterra, irlanda, russia, belgio, svezia, lo standard sportivo del combattimento con spade laser si estende ad altri paesi consentendo il confronto tra i molti appassionati.

Inizia l'ottavo Anno di attività della prima e unica Accademia internazionale di Light Saber Combat sportivo, la scherma con "spada laser" riconosciuta dalla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) e che conta oltre duecento praticanti in diverse città. 
Nata in Italia nel 2006, questa disciplina sta diventando un fenomeno europeo – con le imminenti aperture in Inghilterra, Irlanda, Russia, Belgio e Svezia – grazie ad un sistema di combattimento accuratamente codificato e diversificato in Sette Stili e all'atmosfera che si viene a creare in ogni centro in cui viene praticato. 
Il Light Saber Combat sportivo che si pratica nelle paleste LudoSport non è un mix di arti marziali e diversi tipi di scherma, ma qualcosa di totalmente nuovo: uno sport che al contempo è divertimento e svago; promuove la socialità, il senso di appartenenza al gruppo, l’aiuto reciproco; educa al rispetto, alla conoscenza del proprio corpo e sviluppa fantasia, eleganza e riflessi. 
In ogni Scuola l’allievo trova un ambiente in cui ognuno ha il suo spazio per crescere da un punto di vista tecnico senza rinunciare mai al divertimento e alla fantasia.

La recente inroduzione degli incontri formativi internazionali, da la possibilità a chi fosse interessato, di acquisire formazione necessaria, per attivare una nuova sede nella propria città o paese.

Per informazioni : www.ludosport.net

   

Fonte: http://www.bbc.com/news/uk-england-gloucestershire-29414253