Si avvicina l'anno nuovo e proprio questa mattina, in occasione del mercato pubblico che ogni venerdì mattina da vita al centro storico della bellissima località marittima; i volontari di 'UNITI P...

Un augurio di Pace e Libertà per il 2020 all'insegna dei Diritti Umani a San Benedetto del Tronto

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Si avvicina l'anno nuovo e proprio questa mattina, in occasione del mercato pubblico che ogni venerdì mattina da vita al centro storico della bellissima località marittima; i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto il fiume di persone contraddistinguendosi tra la folla nelle loro tipiche divise: magliette - cappellino e borsa blu, per consegnare nella mani dei cittadini ben 400 copie del libricino dal titolo CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?' . 

Una guida informativa di 48 pagine dedicate a illustrare in modo semplice e chiaro i 30 Diritti Universali che dal 1948 descrivono i confini della libertà che ognuno di noi possiede. 

Grande la curiosità del pubblico che hanno preso con curiosità copie della guida.

Dal 539 A.C. con il cilindro di Ciro alla Magna Carta alla Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti alla prima convenzione di Ginevra fino ai giorni nostri. La dichiarazione Universale venne poi presentata in una definitiva Carta il 10 dicembre 1948 nel palazzo delle Nazioni Unite dalla Sig.ra Elenoire Roosevelt. 

Così tanta storia per preservare e fare capire che la comprensione dei Diritti sono il primo passo per capire come vivere in libertà nel rispetto delle vite altrui. 

E tu conosci i tuoi Diritti? 

Sicuramente approfitta di una copia gratuita alla prima occasione in cui i volontari arriveranno da Te. 

Comprendere i diritti ci aiuta a capire quali riforme sociali e politiche devono essere fatte per il bene comune con il desiderio di migliorare la società. 

La Pace si può raggiungere se i diritti umani diventano una realtà, come auspicava l'umanitario L. Ron Hubbard.

Un sentito augurio affinché a breve Vera Pace domini tra tutte le persone, indipendentemente dalla differenze culturali, religiose o razziali; affinché la diversità divenga risorsa per confrontarsi in modo costruttivo trovando le migliori soluzioni per migliorare la vita di tutti!