Sabato scorso, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' sono tornati per le strade del Centro per incoraggiare i cittadini e le attività commerciali, consegnando ben 400 copie del libretto formato tascabile:'...

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Sabato scorso, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' sono tornati per le strade del Centro per incoraggiare i cittadini e le attività commerciali, consegnando ben 400 copie del libretto formato tascabile:' CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?'.

 

46 pagine di pura e semplice informazione che permettono di comprendere l'importanza di conoscere i nostri Diritti Universali. Diritti: che sono la bussola fondamentale per ogni Costituzione!

 

Ecco qua che ogni qualvolta vengono violati diritti, anche a livello governativo, si getta la popolazione nella più completa confusione e apatia!!!!

 

Quando invece conosciamo i nostri Diritti, allora possiamo comprendere con molta facilità l'incongruenza di provvedimenti insani. 

 

Che dire per esempio del Diritto Umano n.12: ' IL DIRITTO ALLA PRIVACY?'... mentre il mondo si trova di fronte a una situazione di difficile comprensione, vediamo con quanta facilità si tende a violare la privacy!... ed ecco qua che con l'evoluzione tecnologica e i nuovi sistemi di trasmissione, tipo social network, la PRIVACY viene calpestata senza ritegno, “sostenendo” che l'eccessivo controllo sia la “soluzione”.

 

Eppure dalle più antiche Religioni e Filosofie è sempre stato asserito che la 'FIDUCIA' nel prossimo è la chiave per instillare l' Amore e il Riconoscimento necessario per creare unione e collaborazione tanto necessarie al giorno d’oggi. Il filosofo ed umanitario scrisse: “I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico” e la conoscenza e l’applicazione di tali diritti ne è lo strumento.

 

Ci troviamo pertanto dinanzi a un'importante domanda: 'Conosciamo i nostri Diritti?' Conoscerli fa la differenza tra capire ciò che è bene e ciò che è male!.... Ancora una volta l'informazione quando è sana può fare la differenza e riceve l'ammirazione in chi è in grado di riconoscerne il valore, per realizzare le migliori azioni di successo nella vita.

 

Fonte: http:// www.youthforhumanright.org