Tante opportunità di tenersi in forma e divertirsi a Marilleva

Tutti in forma a Marilleva

Turismo postato da saramoca || 11 anni fa

Siamo al dunque, il periodo di ferie sta per cominciare, se state ancora tentennando, prendete spunto da queste righe e prenotate un hotel a Marilleva, una località dove potrete sbizzarrirvi con attività tradizionali o cimentarvi in sport-avventura.

Marilleva, nel Trentino, è famosa tra gli appassionati di sci che riempiono d’inverno i suoi diecimila posti-letto, ma anche d’estate attrae frotte di turisti con i suoi spazi verdi che invitano al movimento. Se vi piace tenervi in forma o se avete bisogno di sgranchirvi le membra dopo un lungo e pigro inverno, questo è il posto giusto.

L’attività più semplice, il camminare, trova in questo scenario alpino il contesto più favorevole, a partire dalle facili passeggiate di fondovalle fino ad arrivare alle “scarpinate” in dislivello. Se non l’avete mai provato, questa è l’occasione per sperimentare il nordic walking, che aiuta nella tonificazione di tutti i distretti muscolari. Se siete fra gli amanti del pedale, c’è una bella ciclabile che costeggia il fiume Noce, dotata anche di bicigrill e, se a un certo punto i bambini non ce la fanno più, niente paura, si carica la bici in treno e si torna all’hotel.

Se volete approfittare della vacanza per sperimentare nuove attività, eccovi serviti: arrampicata, downhill, canoa, rafting, hydrospeed, canyoning, tarzaning (sì, avete letto bene!), quad, attendono le vostre prove di destrezza.

A fine giornata potrete rilassarvi con una partitina a minigolf o una passeggiata a cavallo.