Sempre al passo con i tempi, che ci richiedono oggi molto più di ieri di lavorare in diversi luoghi, i timbri tascabili sono una comodità per chi non desidera portare con sé troppe cose. Leggeri e...

Tutti i tipi di timbri tascabili

Servizi postato da SergioMilli || 7 anni fa

Sempre al passo con i tempi, che ci richiedono oggi molto più di ieri di lavorare in diversi luoghi, i timbri tascabili sono una comodità per chi non desidera portare con sé troppe cose.

Leggeri e piccoli, comodissimi e colorati, i timbri tascabili che fanno per te

Di timbri tascabili ce ne sono davvero per putte le tasche, sia come prezzi, che come ingombro, passiamo infatti dai tradizionali e professionali timbri adatti di linea classica, alla penna timbro, ai timbri autoinchiostranti che hanno le dimensioni di una chiavetta USB e possono essere trasportati davvero dappertutto.

I modelli più piccoli hanno normalmente la parte gommosa che effettua la timbratura che può essere ripiegata, in modo da adagiarsi sul tampone preinchiostrato e contenere in questo modo le dimensioni.

Esistono poi modelli più grandi come i classici timbri preinchiostrati, anche se in questo caso più che di timbro tascabile dovremmo parlare di timbro trasportabile.

I modelli a chiavetta sono spesso coloratissimi e sono adatti a tutti i tipi di personalità, mentre i modelli classici, anche se possiamo trovarne di diversi colori, hanno tendenzialmente tonalità più sobrie e meno squillanti, seppur colorate.

Ovviamente il colore dell’inchiostro è completamente indipendente dal colore del corpo in plastica del timbro tascabile.

Come per le penne timbro, il più classico modello di timbro tascabile, anche per gli altri modelli esiste la possibilità di personalizzare la dicitura e, anche in caso di timbro tascabile, le dimensioni dei caratteri saranno comunque adeguate ed ottimali per effettuare una timbratura chiara, precisa e ben leggibile.

In caso di acquisto di un timbro tascabile di marca e modello non conosciuti, ma è una accortezza che dovremmo comunque avere, è sempre bene “provare” il timbro, ovvero portarlo in tasca all’interno di una confezione di sicurezza per preservare gli abiti dalle macchie.

 

d’altro canto, anche se non è inusuale vedere taschini macchianti per colpa di una penna biro, non per questo è detto che ci farebbe piacere macchiare la nostra camicia preferita.