Per cercare di combattere la presenza di parassiti, non c'è un metodo migliore se non quello naturale. Questo fine occorre l'aiuto un potente principio attivo ovvero quello contenuto all'interno de...

Tutti I Benefici Ed I Vantaggi Dell'utilizzo Dell'olio Di Neem Contro Le Pulci

Utilità postato da ErikNe || 5 anni fa

Per cercare di combattere la presenza di parassiti, non c'è un metodo migliore se non quello naturale. Questo fine occorre l'aiuto un potente principio attivo ovvero quello contenuto all'interno dell'olio di Neem. L'olio di Neem è un antipulci naturale che è utilissimo per gli animali ma anche per gli uomini, per tenere lontano qualunque tipologia di insetto. Non è un caso che l'olio di Neem viene utilizzato anche per contrastare la presenza di parassiti sulle piante. In India la pianta del Neem da cui si ricava l'olio di Neem, cresce spontanea ed è possibile utilizzare l'olio che viene creato con la spremitura a freddo dei frutti di questa pianta per garantire una battaglia contro la presenza di pulci e non solo dei nostri animali domestici ma anche dalle piante oppure per preservare la salute dei bambini.

L'olio Di Neem, Contro Le Pulci, Ecco Come Usarlo

L'olio di Neem rappresenta per gli animali uno dei rimedi più efficaci dal punto di vista naturale per combattere la presenza di pulci, zanzare o di zecche. L'olio di Neem è utilissimo per tenere lontane le pulci degli animali domestici ma anche per allontanare qualunque tipologia di parassiti dalle piante. Molto spesso viene utilizzato nell' agricoltura biologica. Per fare in modo però che tenga lontane le pulci, l'olio di Neem viene usato anche in formato puro per combattere la presenza di questi parassiti che disturbano fino a fare ammalare gli animali domestici. Rispetto ai prodotti antiparassitari chimici, l'olio di Neem è assolutamente naturale e quindi riesce a garantire all'animale la possibilità di non avere alcun tipo di reazione allergica oppure tossiche rispetto all'utilizzo di altri farmaci. Usare l'olio di Neem per combattere la presenza di pulci significa anche riuscire ad tenere lontano una volta e per tutte questi organismi gravemente dannosi per i nostri amici a quattro zampe. L'olio di Neem è un repellente che può essere utilizzato anche sul cuoio capelluto dei bambini ad esempio, per combattere la presenza di pidocchi, ma sempre di più viene utilizzato sugli animali per tenere lontano le pulci. L'olio di Neem oltre ad essere antipulci, è anche utile per contrastare le punture di insetti e viene un sabato perciò soprattutto d'estate contro le zanzare. Questo efficace antiparassitario previene i parassiti ed elimina quelli presenti interrompendone la riproduzione. È per questo che l'olio di Neem contro le pulci viene usato sempre più spesso sia per gli animali ma anche lo stesso modo e nelle stesse quantità per i bambini per contrastare la pediculosi.

 

Dove Comprare L'olio Di Neem Contro Le Pulci

Per contrastare la presenza di pulci sui vostri animali domestici l'olio di Neem può essere un ottimo alleato. Per comprare questo prodotto è bene rivolgersi a quelle che sono le vostre erboristerie di riferimento oppure andare a scegliere ad esempio un particolare portale Internet che saprà garantirvi un supporto in questo senso. In alcuni casi è possibile anche di comprare un collare antipulci all'olio di Neem che è ideale per i cani oppure utilizzare l'olio di Neem puro antipulci sulla pelle del vostro animale domestico. In altri casi esistono anche le opzioni realizzate con una percentuale di olio di Neem che è possibile utilizzare sull'animale. Un'alternativa potrebbe essere quella di sciogliere in acqua tiepida poche gocce di olio di Neem e utilizzarlo su gli arredi della vostra casa così come sul vostro animale domestico per tenere lontane le pulci o altri tipi di parassiti. L'olio di Neem puro è ideale sia per i gatti che per i cani, in quanto non contiene alcun tipo di controindicazione: per questo può essere usato liberamente tenendo al sicuro la salute dei nostri amici a quattro zampe e non solo.