Se il tuo matrimonio è alle porte e sei alla ricerca di una soluzione originale per la bomboniera del matrimonio, questo articolo fa per te! Il matrimonio e i preparativi I preparativi del matrimon...

Tutte le Soluzioni per una Bomboniera da Matrimonio Perfetta

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Se il tuo matrimonio è alle porte e sei alla ricerca di una soluzione originale per la bomboniera del matrimonio, questo articolo fa per te!

Il matrimonio e i preparativi

I preparativi del matrimonio sono stressanti, ma a brave arriverà il giorno più bello della tua vita, sposare la persona che ami. Il matrimonio è un passaggio molto importante che segnerà parte della tua vita, dunque preparare al meglio questa giornata è indispensabile, la ricorderai per tutta la vita! Tra i vari preparativi è presente la ricerca della bomboniera. La scelta della bomboniera è davvero difficile in quanto in commercio ce ne sono di tutti i tipi. Dunque con un po’ di pazienza dovrete scegliere quella che fa il caso vostro, una bomboniera classica o una bomboniera molto più originale?

Tutte le varianti di una bomboniera classica

Se optate per la scelta di una bomboniera classica potrete scegliere tra le bomboniere fai da te, quelle già confezionate o quelle da comporre. In tutti e tre i casi dovrete scegliere la scatolina all’interno della quale mettere i confetti o un sacchettino, i materiali possono essere davvero molti. Dalla plastica al cartoncino passando per il legno la ceramica e il vetro. Immancabili sono i sacchettini in velo, in tulle, lycra, raso o iuta, insomma, la scelta è infinita per riuscire ad accontentare sia chi preferisce una bomboniera classica, moderna ed elegante e chi la preferisce vintage, colorata e alternativa.

In un secondo momento dovrete scegliere i confetti. In commercio vi sono una grande varietà di gusti, dai confetti classici alla mandorla o al cioccolato ai più particolari con la frutta, al whisky e al limoncello. La varietà è infinita, per sceglierli basterà assaggiarli e optare per quello che fa al caso nostro. Oppure sceglierli in base alla stagione in cui ci troviamo, per esempio dei confetti all’anguria sono perfetti per la stagione estiva mentre quelli al mandarino per la stagione invernale. Dopo aver scelto il cuore della bomboniera dovrete scegliere bigliettino  e nastrino per il tutto ben coordinato con il resto della bomboniera. Il nastrino può essere in raso, in carta o a spago mentre il bigliettino arrotolato o a etichetta.

Bomboniera originale con confettata

Nel caso in cui vogliate scegliere una bomboniera molto più originale potrete optare per semplici regalini simbolo bella vostra giornata. Questi possono variare da piantine a soprammobili oppure oggetti equosolidali, il tutto per rendere la giornata magica e indimenticabile. Se non volete rinunciare ai confetti da regalare ai vostri invitati potrete organizzare un’originale confettata, molto in voga negli ultimi anni. Si tratta di tavoli allestiti per ospitare una grande quantità di confetti che i vostri invitati potranno assaggiare e portare a casa. Potrete sbizzarrirvi con i colori dei confetti, dal lilla all’arancione, se sceglierete un colore per il vostro matrimonio potrete allestire tutta la location a tema, e decorarla anche con i confetti! Nella speranza di avervi dato qualche idea in più non mi resta che augurarvi una buona giornata e buoni preparativi, in bocca al lupo!