winDirect e i serramenti in pvc: isolamento termico, risparmio, detrazioni fiscali e salvaguardia ambientale.

Tutelare l’ambiente con i serramenti in pvc winDirect

Economia postato da grace_opt || 9 anni fa

I serramenti in pvc hanno dato un grosso sprint al comparto infissi e finestre, portando anche un elemento nuovo, ossia l’eco-sostenibilità. Questi prodotti nascono negli anni ‘70, ma oggi sono molto diversi grazie alle migliorie tecniche, ad esempio lo spessore è maggiore, tra i 70 e gli 86mm. Questo permette un isolamento sia termico sia acustico di gran lunga migliore, con conseguente risparmio per chi li monta nella propria casa, e anche un occhio di riguardo all’ambiente. Un’azienda specializzata in serramenti in pvc come winDirect mette a disposizione dei clienti la più alta qualità certificata tedesca, grazie a marche famose nell’ambito, come Gealan, Schuco, Veka, Salamander e Rehau.

Perché il pvc? Si tratta di un materiale versatile, perfetto per i serramenti: è solido, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie alla lavorazione facile e veloce, e permette anche di isolare al meglio la propria abitazione. L’alto potere di isolamento termico, che arriva persino al doppio se paragonato con le tradizionali finestre di alluminio, consente di avere uno spazio domestico meglio termoregolato, con calore costante in inverno e fresco in estate. Oltre a garantire un evidente benessere per chi abita nella struttura, consente di avere un considerevole risparmio sulle bollette, e anche di manifestare apertamente la propria coscienza ecologica.

Questo perché si ha un minore spreco di risorse impiegate per il riscaldamento, certo, ma l’eco-sostenibilità del pvc non è solo nella sua applicazione, è anche a monte: più duraturo senza bisogno di manutenzione, il pvc viene smaltito e diventa “rifiuto” più tardi e più raramente. Infatti, è riciclabile al 100% e capace di rientrare nel ciclo di produzione, ritrasformandosi in prodotto utile.

Inoltre, fa bene anche alle economie familiari perché questi prodotti rientrano nei parametri richiesti per la detrazione fiscale nelle ristrutturazioni, attivata negli ultimi anni a favore di coloro che desiderano migliorare la struttura della propria abitazione, in particolare con una prospettiva di risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente.