Incrementare il numero di “mi piace” della propria pagina Facebook permette di aumentare la portata organica dei propri contenuti multimediali in modo da raggiungere una fetta di utenza, decisament...

Trucchi efficaci per aumentare i like su Facebook

Social Network postato da Marketingseo11 || 1 anno fa

Incrementare il numero di “mi piace” della propria pagina Facebook permette di aumentare la portata organica dei propri contenuti multimediali in modo da raggiungere una fetta di utenza, decisamente, più vasta.

Vediamo, ora, com’è possibile far crescere il proprio account Facebook, concretamente, attraverso poche semplici mosse:

Crea una pagina accattivante completa di descrizione

Per quanto possa apparire banale, questo punto viene spesso erroneamente sottovalutato. Infatti, nella creazione di una pagina quanto suggerito rappresenta un passaggio necessario per ottimizzare le interazioni ed attrarre follower.

Il modo in cui viene presentata la tua pagina costituisce, infatti, il tuo biglietto da visita: curarla senza tralasciare grossolanamente particolari che sono, di fatto, importanti è il primo passo per iniziare con lo spirito e la serietà giusti.

Le informazioni testuali in descrizione sono importantissime non soltanto per chi già ti segue ma, soprattutto, per essere trovati con maggiore facilità all’interno del motore di ricerca Facebook dagli utenti che non ti conoscono: Maggiore è il numero e l’accuratezza delle informazioni inserite, maggiore saranno le possibilità di essere trovati.

Scegli delle immagini “rappresentative”

 Opta per un’immagine di copertina che sia evocativa del tuo business e che rappresenti il tuo brand, in maniera tale da renderti facilmente riconoscibile; mentre per quanto riguarda l’immagine profilo prediligi il logo della tua azienda, oppure, un contenuto che sia rappresentativo dell’attività che vuoi “sponsorizzare”.

Mantieni vive le “dinamiche social”

Una delle “regole” più importanti da seguire è, senza dubbio, quella di restare attivi pubblicando con regolarità sulla propria pagina. Infatti, offrendo contenuti sempre freschi e nuovi agli utenti si ha un’opportunità maggiore di coinvolgerli ed interessarli. Un post in grado di attirare l’attenzione, che viene condiviso, equivale a nuovi visitatori che possono scegliere di seguire la vostra pagina e dunque incrementarla.

Utilizza, combinandoli, altri canali web per sponsorizzare la tua pagina

 Se possiedi un sito web aggiungere il tasto “mi piace” della tua pagina è un’ottima strategia per far crescere la tua community, trasformando un visitatore occasionale in un fan. Allo stesso modo, se utilizzi altre piattaforme social, inserisci nelle info in bio il link della tua pagina.

Coinvolgi anche altri utenti

Prova ad elaborare e sviluppare delle idee e dei contenuti che coinvolgano anche utenti che non conoscono la tua pagina, sarà l’occasione perfetta per aumentare la tua popolarità e il tuo seguito.

Comprare like italiani Facebook

Se ti occorre una spinta iniziale per trovare la tua dimensione ideale, comprare like italiani Facebook è un metodo molto valido per farsi conoscere in modo rapido. Assicurati, però, di rivolgerti a web agency serie e specializzate.