Durante l’estate ci sono molti posti dove andare in vacanza, chi sceglie la toscana può optare per numerose località di mare che offrono spiagge, servizi e strutture diverse. La maremma si è sempre...

Trovare i Migliori Posti Dove Mangiare a Follonica

Italia postato da damigella785 || 6 anni fa

Durante l’estate ci sono molti posti dove andare in vacanza, chi sceglie la toscana può optare per numerose località di mare che offrono spiagge, servizi e strutture diverse. La maremma si è sempre differenziata per la quiete delle campagne, la buona cucina, e le zone di mare estive immerse nella natura.

A Piombino nella zona di baratti ci sono splendide cale dove passare una giornata con la famiglia. Il parco adiacente è perfetto per vivere una giornata indimenticabile con la famiglia o gli amici. Chi opta per l’isola d’Elba ha a disposizione luoghi naturali, acque limpide e una tranquillità data dalla terra isolana.

Cercare un Ristorante a Follonica

Il centro più grande e frequentato della zona è Follonica dove durante l’estate le presenze rispetto alla comunità locale raddoppia. Villaggi, alberghi, hotel, residence e appartamenti si affollano creano nella cittadina una realtà tutta nuova. Eventi culturali raddoppiano e il lungo mare diventa il posto ideale dove trascorrere le serate in una piacevole brezza estiva.

Per scendere in spiaggia vi è l’imbarazzo della scelta perché i km di battigia alternati a spiaggia libera e stabilimenti balneari permettono di scegliere la zona preferita. Le aree nella parte nord hanno grandi spiaggia per rilassarsi e fare il bagno. Nella parte sud e nel centro invece le distese di sabbia hanno alle spalle grandi pinete nelle quali è possibile rilassarsi facendo pic-nic. Le centinaia di Pini creano un’atmosfera verde e fresca, dove il forte calore del sole non arriva.

La bellezza di questa località di mare è data anche dal centro dove le aree pedonali delle vie centrali sono accompagnate da ogni genere di negozi, locali, ristoranti, bar e pizzerie. Le strade affollate durante la stagione estiva sono un luogo perfetto per passeggiare e mangiare un gelato.

I motivi per cui scegliere questa città per un fine settimana sono molteplici e non si fermano solo al mare. Basta uscire dalla città per trovare posti bellissimi dove andare al mare come cala violina, cala Martina e cala felice e cala civetta. Per arrivarci è necessaria l’auto seguendo la direzione per Castiglione della Pescaia, il parcheggio particolarmente è affollato durante le domeniche perché è una meta amata da molti turisti. Quello che contraddistingue questo bellissimo posto è la passeggiata nella macchia mediterranea che conduce a una spiaggia dalla sabbia chiara e dall’acqua cristallina.

Perché Scegliere di Mangiare nei Ristoranti di Follonica

Ogni area di mare ha le proprie specialità in cucina e a Follonica accade lo stesso. Il pescato che arriva sulle tavole è di prima qualità e nelle pescherie più importanti è possibile del pesce fresco e buono. Quello che contraddistingue i principali piatti di pesce della cittadina è la tradizione e la passione per la cucina. Un ristorante o una pizzeria dove mangiare a Follonica è quello che serve per riuscire a innamorarsi della cucina di pesce di questa località che offre ai residenti e ai turisti prelibatezze di prima qualità, come:

•             risotto alla pescatora

•             spaghetti allo scoglio

•             frittura di paranza

•             pesce arrosto con patate

•             grigliate di pesce

 

Questi sono solo i piatti tradizionali che possono essere sicuramente trovati, e in altri casi è possibile provare anche ricette uniche che vengono portate avanti seguendo delle tradizioni decennali.