C'è tanta scelta tra le cucce per cani da esterno. Chi vuole comprare delle cucce per cani da esterno, deve innanzitutto decidere quale tipo di materiale scegliere. In realtà però anche la forma, l...

Trova Le Migliori Cucce Per Cani Da Esterno

Servizi postato da SergioMilli || 5 anni fa

C'è tanta scelta tra le cucce per cani da esterno. Chi vuole comprare delle cucce per cani da esterno, deve innanzitutto decidere quale tipo di materiale scegliere. In realtà però anche la forma, la struttura nonché la facilità di trasporto può essere considerata come eccezionale per questa tipologia di prodotto. Le cucce per cani da esterno sono disponibili praticamente ovunque e di formati diversi, grandezze differenti e non solo. Queste casette per cani da esterno sono realizzate solitamente in materiale molto resistente in quanto devono andare ad affrontare tutte quelle che sono le intemperie all'aperto, sia in inverno che in estate. Solitamente, le cucce per cani da esterno sono anche realizzate come se fossero delle piccole casette oppure con delle forme tondeggianti o squadrate.

 

Le Cucce Per Cani Da Esterno, La Grandezza

Una delle prime cose da prendere in considerazione quando si vuole comprare una cuccia per cani da esterno è capire quali devono essere le dimensioni giuste. La cuccia deve essere scelta in base alla grandezza del cane, in modo tale che possa muoversi, alzarsi e girarsi senza troppe difficoltà. Quando si compra la cuccia, solitamente il cane è ancora piccolo: perciò, fate anche molta attenzione a comprare delle cucce per cani da esterno tenendo presente quale sarà la grandezza media che il vostro cane andrà ad assumere.

 

Cucce Per Cani Da Esterno, I Materiali

Un altro elemento cruciale per la scelta delle cucce per cani sta nei materiali. La classica cuccia per cani solitamente viene messa in un ambiente esterno e deve essere fatta in modo tale da poter resistere a quelle che sono le intemperie. Tra i materiali più utilizzati vi sono la plastica, il legno oppure il metallo. Per quanto riguarda in legno, è opportuno dire che si tratta di un materiale termoisolante che è sicuramente prezioso però allo stesso modo, potrebbe comportare difficoltà nella pulizia oppure più facilmente, potrebbe andare incontro alla presenza di parassiti. Invece, le cucce per esterno in plastica sono molto più pratiche, economiche e facili da pulire e di conseguenza, saranno preziose sotto questo aspetto. Le cucce in metallo, invece sono comode soprattutto per i trasporti, mentre invece potrebbero risultare scomode per i cani e quindi va utilizzato soltanto in determinati casi. La differenza principale sta anche nel modo in cui la cuccia diventa di fronte alle temperature esterne. Infatti, quelle in plastica possono diventare davvero invivibili, sia nel periodo estivo che invernale quando c'è troppo freddo. Quindi, bisognerebbe regolarsi di conseguenza e capire in che modo proteggerla per tenere il cane al sicuro.

 

Le Cucce Per Cani Da Esterno, La Struttura

Le cucce per cani da esterno sono davvero disponibili in forme molto differenti tra loro. Ad esempio, si può scegliere una struttura che abbia la forma di una casa, una tondeggiante, una squadrata. La cosa importante è trovare delle cucce per cani che siano coibentate, in modo tale da garantire il massimo comfort e la sicurezza rispetto a quelle che sono le temperature esterne per il vostro cane. Le cucce per cani da esterno sono sempre realizzate in legno perché comunque sono in grado di garantire un buon isolamento dal gelo o dall'afa. Le cucce per cani da esterno in legno, danno però a chi le realizza, l'opportunità di dare il giusto comfort e anche di poter realizzare praticamente qualunque tipologia di forma. Quando si sceglie una cuccia da esterno, fate perciò attenzione anche alla struttura: trovate qualcosa che sia carino punto di vista estetico, ma soprattutto che possa risultare confortevole al vostro cane, purché sia sempre in proporzione con quella che sono le sue grandezze. Privilegiate la robustezza e la resistenza, cercate magari di evitare cucce morbide fatte in ecopelle oppure in stoffa optando piuttosto per qualcosa che sia molto più stabile e forte.