La legge 242/2016 sulla coltivazione e la filiera della canapa ha portato delle innovazioni sul tema della legalizzazione.

Attualità postato da Vittorio De Sica || 4 anni fa

 

La marijuana è in Italia, come in molti altri paesi, un prodotto illegale. Tuttavia il nostro paese si attesta come uno dei maggiori consumatori di cannabis a livello mondiale. Gli Italiani sono in Europa i terzi per cosumo di cannabis, soltanto i francesi e i danesi consumano quantità superiori. In Italia possono esser inflitte sanzioni amministrative o penali, a seconda della quantità e del principio attivo della sostanza con cui si viene beccati. La legge 242/2016 sulla coltivazione e la filiera della canapa ha portato delle innovazioni sul tema della legalizzazione. La sentanza della Corte delle cassazione e ha creato una sorta di liceità per la cannabis con un contenuto di THC superiore al 2% ma inferiore al 6%. Il THC è il prinipio attivo contenuto nella normale canapa resposabile di produrre nell’uomo effetti stupefacenti.  Tuttavia è stato dimostrato come un contenuto tra il 2 e il 6% non sia nocivo per l’uomo. Il CBD, contenuto nelle piante di marijuana non ha effetti nocivi per la salute. Il trinciato di canapa kush contenente CBD potrebbe essere utilizzato anche a scopi sanitari.

Il trinciato di canapa kush: la varietà di canapa Kush indica legale

 

Il  trinciato di canapa Skunk è  l’incocio perfetto tra i sottogruppi sativa e indica, il trinciato di canapa Kush si distingue da questo perchè formato solamente con piante di varietà indica. La kush infatti viene utlizzata per indicare il gruppo di indica che provenviene da India, Pakistan e Afghanistan. Molte di queste piante sono crescono  ad alta quota, sulle catene montuose dell'Hindu Kush, situate  nelle zone tra il kashmir e Jammu. Questa regione himalayana si attesta per essere uno dei migliori posti in cui cresce spontaneamente cannabis della migliore qualità. Il trinciato di canapa Kush è adesso coltivato anche in Italia e in Svizzera. Tutta la filiera di canapa kush è altamente controllata. I coltivatori possono soltanto utilizzare semi appartenenti a una lista approvata con legge europea. Le piante di canapa kush sono soggette a costanti controlli da parte delle forze dell’ordine per attestare il loro principio attivo sia inferiore al 6%. Il trinciato di canapa kush sono le semplici infiorescenze già tritate e pronte per l’uso.

 

Il trinciato di canapa indica Kush : come utilizzarlo in modo legale e corretto

 

Il trinciato di canapa kush appartiene alla varietà indica. Le infiorescenze della varità indica sono tra le migliori presenti sul mercato di canapa legale. L’indica, rispetto alla sativa, è famosa per avere un effetto rilassante. Questa varietà si sposa perfettamente con specifiche situazioni: prova il triciato di canapa kush quando devi vedere un film o prima di andare a dormire. Bisogna tuttavia stare attenti alle contraffazioni, il trinciato di canapa kush è disponibile solo presso rivenditori autorizzati. Questi ultimi sono soggetti a controlli periodici da parte delle forze dell’ordine per attestare le infiorescenze vendute rispondano agli standard qualitativi e non superino la quantità di principio attivo consentita. Il trinciato di canapa kush può essere utilizzato anche in cucina per insaporire numerosi piatti. Il trinciato viene presentato in delle bustine colorate dal design ricercato. Se stai cercando un regalo originale, il trinciato di canapa kush stupirà chi lo riceve.

 

 

 

Fonte: https://www.californiagreen.it/