Uno dei più grandi scrittori siciliani, Leonardo Sciascia, disse “L'intera Sicilia è una dimensione fantastica. Come si fa a viverci senza Immaginazione?”

Italia postato da Nicky05 || 10 anni fa

Uno dei più grandi scrittori siciliani, Leonardo Sciascia, disse “L'intera Sicilia è una dimensione fantastica. Come si fa a viverci senza Immaginazione?”.

Trapani e la sua provincia sono l’emblema di questa affermazione, un crocevia di culture, architettura e gastronomia, dalle sorprendenti bellezze naturali e straordinarie testimonianze artistico- monumentali.

Le meraviglie naturali sono accompagnate da un patrimonio storico di tutto rispetto, che ha visto l’avvicendamento di dominazioni di diversi popoli, come gli Elmi, profughi troiani secondo le leggende, i cartaginesi, i romani, gli arabi e gli aragonesi. Una città che deve molto al mare, ma che proprio a causa della strategica posizione costiera, è stata preda di tanti conquistadores.

Trapani è una città che rapisce, che mette in mostra le sue bellezze senza remore, impreziosita da paesaggi di incantevole bellezza, agevolmente raggiungibili con Il noleggio di un’auto, presso la hall arrivi dell’aeroporto o in città, godendo così delle attrattive locali e dei suoi meravigliosi dintorni.

Partendo con un’auto a noleggio dall’aeroporto di Trapani, è possibile pianificare un itinerario di viaggio in grado di soddisfare i viaggiatori più esigenti. Il centro storico cittadino ed il porto (da cui si possono raggiungere isole spettacolari come Pantelleria o le Eolie), la Torre di Ligny, la Colombaia, le chiese, ogni singola pietra permette di immergersi in un’atmosfera incantata.

I viaggiatori più avventurosi, inoltre, con il noleggio di un’auto, potranno partire alla volta delle stupefacenti spiagge di sabbia fine, e bagnarsi in acque turchesi, come quelle di San Vito Lo Capo, mare limpido e fondali suggestivi, e San Teodoro, che offre l’esperienza unica di raggiungere numerosi isolotti a piedi con la bassa marea.

Il noleggio di un’auto, in aeroporto o in città, darà la possibilità di spostarsi in direzione di località davvero meravigliose: Scopello (incastonata tra i faraglioni), Mazara del Vallo (protetta dal WWF) , Marsala (città rinomata per l’eccellente vino liquoroso), le lunari saline, che attraggono gli appassionati di biologia di tutto il mondo, o la stupefacente Riserva Naturale dello Zingaro, un paesaggio da fiaba formato da baie di incomparabile bellezza, caratterizzate da un mare dalle sfumature che spaziano da uno spettacolare smeraldo ad un brillante turchese.

In questa terra, anche l’archeologia occupa un ruolo preminente: Segesta con il suo anfiteatro, Erice, superlativo borgo dominato dal castello normanno, e Selinunte, antica colonia greca che offre un’impagabile tramonto tinto di rosso, sono testimonianze rare e preziose di una storia ricca di fascino.

Il noleggio auto è anche il perfetto mezzo per pianificare un tour gastronomico adatto ai palati più esigenti, degustando gli straordinari prodotti tipici come l’aglio rosso di Nubia, i capperi, il profumato olio, la pasta di mandorle, il tonno lavorato in maniera tradizionale, ed il tipico cous cous a base di pesce di San vito Lo Capo, il tutto accompagnato dai pregiati vini del luogo come l’Alcamo, l’Erice DOC o il Salaparuta.

Partendo da Trapani, con un’auto a noleggio, i profumi, colori e l’essenza della Sicilia sono a portata di mano, in un tripudio di mare, sole, cibo e storia: un sogno che diventa realtà!

Biografia dell'autore: Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, e altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto circa noleggio auto servizi raggiungere le famose località balneari della provincia di Trapani, Sicilia.

Fonte: http://www.hertz.it/rentacar/noleggio-auto/trapani/tpst51