Il trading onine può essere una strategia per guadagnare soldi, a patto che chi decide di cimentarsi è preparato teoricamente, praticamente e con un'eccellente gestione delle proprie emozioni, sopr...

Trading online in periodi di crisi economica

Finanza postato da Puntocomunicazione || 12 anni fa

Il trading onine può essere una strategia per guadagnare soldi, a patto che chi decide di cimentarsi è preparato teoricamente, praticamente e con un'eccellente gestione delle proprie emozioni, soprattutto nei momenti difficili.

Non è facile e non è per tutti, soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo. Il trading online è una strategia che può diventare redditizia, ma è molto rischiosa.

Vediamo per passi quali sono cosa da tenere in considerazione per il trading online:

  1. Il mercato si muove grazie ai rumors.
    Questo è il momento dei rumors. Ieri il nuovo governo ha annunciato la manovra per il raggiungimento del pareggio di bilancio entreo il 2013. Non abbiamo ancora fatto nulla e non possiamo beneficiare degli effetti e i mercati azionari sono scizzati in alto e lo Spread è crollato. I dati macroeconomici e microeconomici in un giorno non cambiano, ma la percezione degli stessi e la convinzione delle persone si.
  2. L'analisi tecnica in alcuni giorni potrebbe essere insufficiente.
    Per molto, troppo, tempo gli amanti del trading online, hanno basato tutte le loro scelte solo sull'analisi tecnica.. Oggi non è più sufficiente. Bisogna assolutamente affiancarla ad altre conoscenze. Io sono tra quelli che pensa ad un connubio con l'analisi fondamentale. Inoltre, imparara e capire come soffia il vento e quali sono i rumors da seguire potrebbe davvero fare la differenza.
  3. Le emozioni, se non vengono gestite, fanno prendere pessime scelte.
    Questo è il punto fondamentale, i grandi traders sanno gestire al meglio le loro emozioni, soprattutto nei momenti che contano. Quando i più crollano loro sono sereni e in quei momenti massimizzano il loro guadagno