Articolo 25 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Articolo 25 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

“Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all’alimentazione, al vestiario, all’abitazione e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, vecchiaia o in altro caso di perdita di mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà”.

Ecco il primo punto dell’articolo 25 che tratta il Diritto alla salute.

I volontari di Uniti per i diritti umani saranno presenti nella giornata di martedì 3 marzo a Cesena per far conoscere la Dichiarazione dei Diritti umani agli abitanti della frazione di San Carlo e San Vittore. Lo scopo è di dar la possibilità ad ogni singolo cittadino di avere i materiali educativi contenenti i 30 diritti umani, così che li possano conoscere e richiedere che vengano applicati.

Purtroppo in questi giorni si parla tanto di salute, ma un elemento importante e basilare è la sconoscenza di tali diritti umani, anche perché per togliere ogni tipo di paura la cosa migliore e la sicurezza data dalla conoscenza.

Per far si che i diritti umani diventino una realtà, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, devono prima di tutto essere conosciuti e bisogna insistere perché questo accada.

Gli opuscoli sono anche disponibili al sito www.unitiperidirittiumani.it, dov’è possibile visionare anche il documentario dal titolo Che cosa sono i diritti umani?

 

Fonte: http://www.unitiperidirittiumani.it,