Londra è una città magnificamente frenetica, che naturalmente combina affari, moda, arte e cultura "timeout". C'è sempre una cena di gala, inaugurazione della Mostra, evento di beneficenza o pall...

Top 5 regole di Nevena Couture per codice Abito da sera a Londra

Italia postato da persunit || 8 anni fa

 

Londra è una città magnificamente frenetica, che naturalmente combina affari, moda, arte e cultura "timeout". C'è sempre una cena di gala, inaugurazione della Mostra, evento di beneficenza o palla di sera. Ciò che differenzia Londra da altre città capitale vibrante può essere trovato nella sua forte tradizione inglese, dando un tocco speciale e riconoscibile alla società britannica.

Rigoroso e dettagliato codice di abbigliamento per la maggior parte degli eventi di sera è sempre presente. Se bianco cravatta o cravatta nera per la sera, o cocktail contro casual elegante per feste di giorno, sono tutte dettare lo stile del vestito. Alcune parti di giorno aspettano ancora signore di indossare un cappello, anche per un pranzo di domenica. Dopo aver detto che, la politica di "Immacolato" abito in Inghilterra richiede la consapevolezza delle regole di piccole, ma comunque significative, che caratterizzano la società in cui viviamo.

Le donne sono esseri emotivi e abbigliamento gioca un ruolo importante nella rappresentazione del sé. Abiti da Sera sono un elemento di particolare firma per le donne. Possono essere l'elemento di moda più stimolante e dare alle donne l'opportunità di esprimere femminilità e fascino.

La voglia di scoprire qualcosa di radioso e sorprendente per la prossima stagione ha ispirato FinBuzz per presentare il bulgaro personali Couture designer londinese, Nevena Nikolova. Una giovane donna sofisticata con un aspetto brillante, una mente intellettuale, anima creativa, spirito imprenditoriale ed evidente carisma ha condiviso con FinBuzz il concetto dietro la collezione Haute Couture e la cronologia delle sue creazioni nell'arena di moda.

 

FB: Quanto tempo hai stato nell'industria e che cosa ti ha influenzato come designer?

Ho fondato il marchio nel 2001 a Sofia, capitale della Bulgaria, mio paese d'origine ho lasciato quando mi sono trasferito a Londra tre anni fa. Ho ancora una boutique a Sofia e come si può vedere uno qui a Londra, nel quartiere Belgravia

Il mio percorso di moda era molto naturale, organico, come io sono sempre stato stupito dalla haute couture. Influenzato da Dior e Audrey Hepburn, sono caduto nell'amore con maestria. Ha usato per essere il mio hobby, sviluppatosi coscientemente nel mio business primario.

Di professione, io sono un linguista, con specializzazione in lingue scandinave. Essendo uno studente di successo, ha ottenuto una sovvenzione e andò a lavorare in Norvegia. Lavorare come traduttore, stavo ancora cercando qualcosa di speciale in termini di vestiti, qualcosa che riflette la femminilità di una donna e non sono mai stato attratto da indumenti massa-moda o Pret a porter. Inoltre, lavorando con diverse culture, imparato a trasmettere un messaggio da una lingua a altra. Ho lavorato con fenomeni sociali e sviluppato virtù interculturale. Tutte queste esperienze inestimabili suggerito che dovrei cominciare a "parlare" attraverso abiti e couture. Credo che mi raccontano storie attraverso i miei vestiti ai miei clienti.

 

Così che cosa è la storia della stagione? E quante collezioni all'anno avete?

Non faccio mai cose stagionale. C'è una collezione all'anno, che viene costantemente aggiornata con nuove creazioni couture. Per i nostri clienti, noi di solito organizzare piccoli eventi, dove presentiamo i miei nuovi capolavori e parlare con loro. Ogni cliente rappresenta un intero universo di speciale per me. Creazione di vestito per me è più che solo la creazione di un indumento che segue le tendenze moderne. Mi vesto sempre una mente, piuttosto che un corpo. Il corpo può essere facilmente modificato, mentre la mente di solito cresce o si sviluppa insieme a voi. È 'esperienza' che ho messo nei miei vestiti.

 

Come è possibile classificare i vostri abiti e qual è il tuo colore preferito?

Il mio colore preferito è uno che si adatta alle mie clienti. Faccio un sacco di nero, che può essere buono per cocktail, sexy o abito statement. Perché io lavoro molto con pizzo non ho mai nero liscio. Si tratta di struttura e sfumature o effetti lucidi.

Tocco i miei abiti e incorporare un sacco di artigianato. È una tecnologia davvero up-scalati e unica, che è veduta raramente al giorno d'oggi.

 

Quali sono i tuoi progetti futuri come designer nel settore Haute Couture? Si intende sviluppare il business a livello globale?

Ho scelto Londra come il posto dove stare, dove moda incontra il business. Sto pensando una linea Premium Couture nel prossimo futuro ad essere venduti in boutique o negozi di fascia alta premium. È uno sviluppo organico della mia marca.

Nevena Couture collezione comprende una grande varietà di abiti, da indossare per qualsiasi evento serale. Ci sono abiti da cocktailAbiti da ballo, Abiti da sera così come abiti da sposa. Un abito da Nevena è un pezzo d'arte, il lavoro di centinaia di ore di cucitura a mano, artigianale e materiali pregiati, tra cui la più bella di pizzo francese e seta italiana.

 

Dalle numerose tendenze abiti da sera di autunno-inverno 2016, Nevena personifica l'autentico stile barocco. Insieme ai capi da sera si raccomanda di indossare qualsiasi tipo di accessori eccentrici con una pochette sera corrispondente. Scarpe fatte da vernice o seta o forse più ornate scarpe incrostate di pietre sono preferibili per gli eventi serali. La parte importante dell'obbligo delle donne è anche contribuire alla 'vena' e la socialità, perché dietro lo stile e il glamour, c'è sempre una donna.