Chi non ha mai desiderato, nella propria vita, almeno per un momento, si essere un personaggio di Star Trek? Magari si desidera di essere il capitano James Tiberius Kirk della nave interstellare...

Utilità postato da Addetta Stampa || 10 anni fa

Chi non ha mai desiderato, nella propria vita, almeno per un momento, si essere un personaggio di Star Trek?


Magari si desidera di essere il capitano James Tiberius Kirk della nave interstellare USS Enterprise NCC-1701 e della sua quasi gemella USS Enterprise NCC 1701-A o, perlomeno, di poterlo interpretare, come facevano William Shatner nella serie televisiva Star Trek e Chris Pane nella lunga serie di film cinematografici che raccontano le avventure della più famosa astronave del mondo.


Chi non ha per un attimo desiderato di possedere un paio di orecchie a punta come quelle del capitano Spock, per interpretare meglio la figura misteriosa e carismatica del capitano vulcaniano?


Possiamo anche dirlo. Questi desideri li abbiamo avuti tutti. Molto spesso eravamo bambini ma tante volte anche da adulti, quando possiamo toglierci la voglia di giocare o di mascherarci per un carnevale o per un'evento di massa, come ad esempio, i ritrovi a tema dei cosplays.


Per rendere più veri i viaggi interstellari che la fantasia porta a compiere nelle profondità dello spazio, aiuta moltissimo indossare la divisa dell' Enterprise. E' sempre stato abbastanza difficile procurarsi il distintivo della flotta, con il cicalino che imitava la radio e la strumentazione con cui l'equipaggio della nave comunicava, e quella splendida divisa dalla maglia in tessuto elastico, oltre che gli altri accessori che un componente dell'equipaggio dell' Enterprise deve assolutamente avere.


Sono, però,proprio i ritrovi dei cosplays o gli eventi a tema, le presentazioni di prodotti legati alla saga di Star trek che danno maggior soddisfazione. Ci si trova fra appassionati e c'è sempre chi nota il particolare indovinato, o quello che serve come citazione per un determinato film o anno della serie televisiva.


Nelle numerose sere televisive, per molto tempo, la costante dei costumi utilizzati dai personaggi che animavano l'astronave Enterprise era il colore delle divise:

In molti episodi solo il capitano James Kirk aveva la maglia gialla, che lo faceva individuare, immediatamente sul ponte di comando come in battaglia; il signor Spock indossava una maglia dello stesso tipo ma di colore blu elettrico, come tutti gli altri ufficiali del ponte di comando, mentre il colore dei tecnici era il rosso.

Nelle primissime serie la divisa delle donne era una minigonna molto sexy e molto poco adatta ad un viaggio interstellare; invece, in seguito, anche le loro divise si sono adeguate alla serietà e al successo avuto e anche per la parte femminile dell'equipaggio dell'Enterprise la divisa si completava con un lungo paio di pantaloni scuri.


Nelle serie che si son succedute negli anni, le fogge delle divise di Star Trek sono cambiate anche se hanno tenuto come base almeno una parte del modello iniziale. Alcune volte il colore del capitano era il rosso e nero, altre volte lo troviamo vestito di blu, ma ciò che non mancava mai e che è rimasto, nella forma, costante nel tempo è il cicalino argentato che risalta sulla sinistra del petto, con il simbolo della flotta stellare terrestre.


Fonte: http://www.comicstore.it/