Ti amo anima mia di Najaa, Collana A Tu per Tu, pubblicato nel 2014, disponibile anche nella versione e-book, sarà protagonista di numerose presentazioni in diverse città italiane, come preannuncia...

Letteratura postato da ariannaci || 8 anni fa

Ti amo anima mia di Najaa, Collana A Tu per Tu, pubblicato nel 2014, disponibile anche nella versione e-book, sarà protagonista di numerose presentazioni in diverse città italiane, come preannunciato dall’autrice sulla pagina fan del libro.

Il calendario delle presentazioni di Ti amo anima mia, si apre con due date consecutive il 22 e 23 gennaio a Trieste.

Venerdì 22 Gennaio 2016 alle ore 18.00 presso la Casa Internazionale delle Donne in via Pisoni, 3.
Sabato 23 Gennaio 2016 alle ore 18.00 presso il Caffè San Marco in via Battisti, 18.

Ti amo anima mia è una storia di amore e di violenza.
Una storia d’amore finita male, tra un ragazzo e una ragazza.
Dall’incontro di Najaa con Sajmir, che sembra essere l’uomo più importante della sua vita, all’innamoramento più assoluto, al matrimonio, alla quotidianità e ai successivi problemi di gelosie e convivenza.
Una lotta estrema tra amore e violenza, con tutte le contraddizioni che esse comportano, fino al momento della verità, quando Najaa apre gli occhi e si accorge della realtà, lui ha un’altra vita e un’altra moglie.
Da questo momento inizia la storia fatta di violenza che prosegue con la reale rottura del rapporto, la persecuzione dell’uomo nei confronti di lei, fino alla separazione legale.

Te dua shpirti im (in albanese letteralmente «Ti amo anima mia») […] potrebbe essere la storia di chiunque di noi, una donna qualunque tra noi, che un giorno scivola sulla buccia lucida e ingannevole dell’amore che non indaga, ma che si abbandona.
[…] E così succede che la si legge tutta d’un fiato, perché potremmo essere noi stesse a scriverla, se avessimo la forza e la capacità di prendere la penna in mano, distaccarsi dal dolore e buttarlo su un foglio.
Così fa l’autrice di Ti amo anima mia. Si libera dell’eredità scomoda di ricordi (personali o ascoltati, chissà) e riporta fedelmente la cronaca di un amore che diventa trappola, poi gabbia, poi carcere e alla fine inferno. Anzi, c’è una fine ancora più in là della fine raccontata: è quella che lei si auspica possa vivere.
Scritto con una tecnica di flusso di coscienza parlato a se stessa e a volte al lui carnefice, Ti amo anima mia rende con fedeltà l’idea di questo cappio che lentamente e inesorabilmente si stringe al collo di lei, lei che lo vede e lo sente e tutte le volte spera che sia solo un’illusione. Fino alla catarsi finale. […] (tratto dalla recensione di Monica Maggi)

Fonte: http://blog.edizioni-psiconline.it/2016/01/12/ti-amo-anima-mia-sara-presentato-a-trieste/#more-5677