Terzo Conto Energia, guida alla richiesta degli incentivi.

Finanziamenti e Prestiti postato da mikemike || 13 anni fa

Pubblicata sul sito internet del GSE la "Guida al terzo conto energia" che descrive  come richiedere gli incentivi per gli impianti fotovoltaici in base a  quanto previsto dal Decreto Ministeriale del 6 agosto 2010.

Il documento è uno strumento di consultazione completo sul quadro normativo di riferimento e sull’iter da compiere per accedere alle tariffe incentivanti e ai relativi premi.

La Guida, dunque, illustra alcuni dei principali aspetti collegati agli impianti fotovoltaici, come la connessione degli impianti alla rete, la misurazione dell’energia prodotta, la valorizzazione dell’energia prodotti dagli impianti lìerogazione degli incentivi.

Nelle appendici al documento sono inoltre riportate dettagliatamente le regole tecniche da seguire per soddisfare i requisiti necessari al riconoscimento degli incentivi, oltre alle informazioni di base sugli aspetti tecnici ed economici che contraddistinguono la conversione solare fotovoltaica.

Contestualmente alla Guida il GSE pubblica, successivamente agli esiti delle consultazioni e delle verifiche da parte dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, sia le Regole Tecniche ,contenenti le modalità di attuazione delle disposizioni stabilite dal D.M. 6 agosto 2010 e dalla delibera ARG/elt 181/10, che la Guida alle applicazioni innovative per l'integrazione architettonica del fotovoltaico.

 

Download:

Guida al terzo conto energia: http://www.ilsostenibile.it/wp-content/uploads/2011/01/Guida_Terzo_Conto_Energia_2011.pdf

Regole tecniche per il riconoscimento delle tariffe incentivanti:

http://www.ilsostenibile.it/2011/01/24/wp-content/uploads/2011/01/Innovazione_Architettonica.pdf

Guida alle applicazioni innovative per l’integrazione architettonica del fotovoltaico:

http://www.ilsostenibile.it/2011/01/24/wp-content/uploads/2011/01/Innovazione_Architettonica.pdf

 

Fonte: http://www.ilsostenibile.it/2011/01/24/incentivi-gse-pubblica-la-guida-al-terzo-conto-energia/