Terme San Giovanni è uno tra i più antichi centri termali in Toscana. Vicino a Siena e a 2 km dal borgo di Rapolano Terme, immerso nella suggestiva campagna toscana e nelle Crete Senesi. La struttu...

Turismo postato da termesangiovanni || 13 anni fa

Terme San Giovanni è uno tra i più antichi centri termali in Toscana. Vicino a Siena e a 2 km dal borgo di Rapolano Terme, immerso nella suggestiva campagna toscana e nelle Crete Senesi. La struttura comprende Hotel, Centro benessere e termale, parco piscine termali e ampie aree di verde tra cui un boschetto. Terme San Giovanni si compone di due aree separate ma comunicanti tramite un tunnel coperto: l’Hotel e la SPA. L’hotel dispone di  57 camere, sala colazione e ristorante, sala lettura con servizio wifi, bar interno, coffee relax, centro termale, un centro benessere ed estetica, 5 piscine termali, campo da tennis, palestra. Le camere sono tutte dotate di servizi, TV, aria condizionata e telefono diretto e disponibili in 4 diverse tipologie. Il parco piscine è composto da cinque vasche a temperatura naturale differenziata, tre aperte al pubblico e due riservate ai clienti dell'hotel. Le acque termali sgorgano naturalmente a 39°C. Nel parco piscine della Spa, su una collinetta panoramica, sorge la vip area “Reef delle Crete”, esclusivo privè dotato di 6 gazebo con ogni genere di comfort e servizi. Il Coffee Relax interno alla SPA è un area di ristoro panoramica.

Al centro benessere sono disponibili trattamenti estetici, massaggi relax, antistress, estetici, orientali e fisioterapici, bagni e fanghi terapeutici, fitness, cure inalatorie, riabilitazione, percorsi acqua e fango e percorsi di coppia. Alle terme di San Giovanni anche l’alimentazione è strettamente legata alla salute e al benessere. Il ristorante dell'hotel propone infatti una cucina tipicamente toscana  riletta in chiave benessere, una ricca carta dei vini e una particolare attenzione all'olio locale. Quasi tutti i prodotti utilizzati sono a km zero e provengono da agricoltura biologica.

San Giovanni Terme Rapolano

Via Terme San Giovanni, 52 53040 - Rapolano Terme (SI)

Tel. +39 - 0577.72 40 30 - Fax +39 0577.72 40 53

info@termesangiovanni.it

Fonte: http://www.termesangiovanni.it