Breve guida per scegliere il miglior tatuaggio

Intrattenimento postato da davideprandini || 10 anni fa

Se avete deciso di farvi un tatuaggio sappiate che si tratta di una scelta definitiva (o quasi). Per questa ragione il tatuaggio deve essere scelto con molta attenzione prendendo in considerazione diversi fattori per non rischiare in futuro di doversi pentire della scelta fatta.

 

Spesso infatti molti ragazzi scelgono di farsi il tatuaggio e dopo di che ragionano sul soggetto del disegno. In realtà dovrebbe essere proprio il contrario, ovvero non bisognerebbe pensare al tatuaggio fino a quando non si troverà una immagine interessante. Un altro errore molto comune è quello di farsi un tatuaggio solo perché è alla moda oppure perché gli altri lo fanno: nulla di più sbagliato!

 

Molto spesso poi si sceglie il soggetto del tatuaggio senza considerare se in futuro potrà passare di moda oppure se non è adatto al lavoro e al contesto quotidiano nel quale si vive. A tal proposito un altro aspetto da considerare è la posizione del corpo sulla quale farsi fare il tatuaggio. Se ad esempio non volete che sia troppo evidente dovreste scegliere di farvi il tatuaggio su zone meno esposte come ad esempio il torace oppure le caviglie.

 

Dopo avere scelto il design, la grandezza del tatuaggio e la parte del corpo non vi resta che scegliere il tatuatore. Innanzitutto è bene evitare quei tatuatori non professionisti che spesso lavorano in casa. Bisogna sempre optare per studi di professionisti affermati. Per controllare che si tratti effettivamente di professionisti è sufficiente accertarsi che nello studio sia esposto l'attestato di frequenza dei corsi per tatuatori.

 

 

 

Fonte: http://it.letsink.com/maxigallery