L'Egitto continua ad essere una meta ambita e piena di tesori, ed è per questo che i viaggiatori italiani continuano a scegliere come meta delle proprie vacanze l'Egitto

Turismo postato da Iemmolo || 10 anni fa

Le vacanze in egitto hanno tanti possibili significati e dunque tante ragioni. Parliamo di uno dei Paesi la cui civiltà ha cambiato la storia dell'umanità stessa.
Cosa c'è da vedere facendo un viaggio qui? Be', tantissime cose, anche perché stiamo parlando di uno Stato enorme e in posizione strategica. La prima cosa a cui si pensa sono ovviamente le piramidi. La principale è la Grande Piramide di Giza o di Cheope. Si tratta della struttura di questo tipo più grande e famosa sulla terra. Non a caso fa parte delle 7 meraviglie del mondo. Gli archeologi ritengono che possa essere stata costruita addirittura 4500 anni fa.A lungo è stata l'edificio più alto del mondo coi suoi 137 metri di altezza. La struttura, però, in origine, era 10 metri più alta. I venti del deserto e gli altri agenti atmosferici hanno fatto il resto.
Ma il Paese egiziano, chiaramente, non è solo questo, ci sono anche le crociere sul nilo ottime per chi desidera trascorrere le proprie vacanze a cinque stelle godendosi al meglio l'arte la storia e la cultura di questo paese. Anche chi non è appassionato di storia e archeologia ha la possibilità di divertirsi e per tutto l'anno. La località simbolo del divertimento e del relax a livello internazionale è senza dubbio Sharm el Sheik. È posta nella parte sud della penisola del Sinai ed è bagnata dal Mar Rosso. Piena di hotel, discoteche, bar e luoghi di animazione in genere, Sharm el Sheik è ogni anno meta di milioni di turisti. La località è d’altronde perfetta per le vacanze per tutte le stagioni. Sia in estate, sia in inverno, le temperature medie non scendono sotto i 20 gradi. Nei mesi caldi in picchi sono intorno ai 40 gradi. Sharm el Sheik ospita persone di ogni parte del mondo, per questo è una località variopinta e multiculturale. Ha un aeroporto (sigla: SSH) che è sempre più collegato, oltre che col resto dell’Egitto, anche con l’Italia, la Germania, la Svizzera, la Gran Bretagna e agli altri Paesi dell’Unione Europea.
Cos’altro può essere importante da sapere sullo Stato che fu dei faraoni? La lingua ufficiale è l’arabo, ma anche inglese e francese sono molto ben conosciuti. Si può andare in Egitto senza spendere moltissimo, grazie ai Pacchetti low cost e alle numerose offerte a cui è possibile aderire tramite siti web o andando direttamente nella vostra agenzia di viaggio di fiducia.

Fonte: http://www.darsenatravel.com/vacanze/egitto