TAC ROMA :Il Centro di DIAGNOSTICA PER IMMAGINI NUOVA VILLA CLAUDIA è dotato di innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie e dispone di TAC ROMA Multistrato -16 STRATI- Risonanza...

TAC ROMA : Multistrato -16 STRATI- Risonanza Magnetica Aperta

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

TAC ROMA :Il  Centro di DIAGNOSTICA PER IMMAGINI  NUOVA VILLA CLAUDIA  è dotato di innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie e dispone di TAC ROMA Multistrato -16 STRATI-
Risonanza Magnetica Aperta Siemens Magneton  Espree-
Risonanza Magnetica Sottocarico in piedi G-SCAN ESAOTE-
BIOPSY DIGIT Mammografia Biopsia 2 in 1-
MOC DEXA Total Body Femore e Colonna
Dentalscan - Ecografie 2D-3D-4D-Colonscopia Virtuale

TAC ROMA:TAC MULTISTRATO (16 strati) Somatom Sensation 16 apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .
Infatti,la capacità di acquisire oltre 32 mm di volume corporeo in un secondo per la durata di 100 s continui di scansione la rendono estremamente rapida per lo studio di tutto il corpo, sezionando il paziente a "fette" di 0,6 mm .
Presso la CASA DI CURANUOVA VILLA CLAUDIA è possibile eseguire molte tipologie di  TACetutti gli esami possono essereeseguiti con o senza mezzo di contrasto, come da richiesta del Medico curante e, valutazione del Medico radiologo presente dell'esame.

E' stato recentemente installata presso il Centro di Diagnostica per Immagini della CASA DI CURA CONVENZIONATANUOVA VILLA CLAUDIA   la nuova MOC DEXA , in grado di effettuare la:
MOC DEXA FEMORE E COLONNA
MOC DEXA TOTAL BODY                           

La M.O.C. permette di diagnosticare le malattie in cui vi è una riduzione della densità minerale ossea (in primis: l'osteoporosi), permettendo così di fare diagnosi precoce di osteoporosi prima che avvengano le fratture;
L'OSTEOPOROSI è infatti spesso chiamata "malattia silenziosa" perché la perdita di massa ossea può essere asintomatica.
Molte donne possono non accorgersi di avere l'osteoporosi finché non si verifica una frattura.
Vi sono vari tipi di apparecchiature utilizzabili ( DEXA, ultrasuoni, TAC), ma la metodica in atto piu' affidabile e con cui si puo' fare diagnosi e classificazione dell'osteoporosi secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità è la MOC DEXA (ottime doti di accuratezza, precisione con solo piccole dosi di Raggi X).

RISONANZA MAGNETICA SIEMENS MAGNETON ESPREE
La RISONANZA MAGNETICA APERTA  Siemens Magnetom Espree è il primo dispositivo ad unire i vantaggi della morfologia “aperta” del magnete con la potenza e le elevate capacità diagnostiche garantite dall’alta intensità di campo da 1,5 Tesla.
È la soluzione ideale per lo studio dei pazienti claustrofobici, obesi (fino a 250 kg) e dei bambini. Il macchinario è infatti lungo solo 125 cm ed ha un diametro di 70 cm (laddove le tradizionali apparecchiature RM hanno lunghezze uguali o superiori a 160 cm e un diametro massimo di circa 45 centimetri),  dimensioni disponibili fino ad ora solo su apparecchiature TAC.
Con questa innovativa strumentazione, oltre il 60% degli esami RM può essere eseguito con il paziente a testa fuori. Inoltre, la notevole apertura del tunnel lascia uno spazio di ben 30 cm tra la testa del paziente e l’apertura della macchina (circa il doppio rispetto alle RM tradizionali), contribuendo, da un lato, a ridurre notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia dall’altro, a garantire spazio sufficiente anche per il passaggio dei pazienti obesi di maggiori dimensioni (fino a 250 kg).

Prenota il tuo esame contatta www.nuovavillaclaudia.it